Segmento D manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Ford Mondeo: Sistema non disponibile - Utilizzo del controllo di crociera 
	adattivo - Controllo 
di crociera - Ford Mondeo - Manuale del proprietarioFord Mondeo: Sistema non disponibile

Il sistema può non si attiva in caso di:

Sensore bloccato

Utilizzo del controllo di crociera adattivo

Nota: Non è possibile visualizzare il sensore. Si trova dietro una mascherina.

Viene visualizzato un messaggio se qualcosa ostruisce i segnali radar dal sensore.Il sensore si trova nella griglia inferiore.Il sistema non è in grado di rilevare un veicolo che precede e non funziona se il sensore è ostruito.

Possibili cause e azioni da eseguire in caso di visualizzazione di questi messaggi:

Causa Operazione
La superficie del radar è sporca oppure ostruita. Pulire la superficie della griglia davanti al radar oppure rimuovere l'oggetto che causa l'ostruzione.
La superficie del radar è pulita ma il messaggio è ancora presente sul display. Attendere qualche istante. Il radar potrebbe impiegare alcuni minuti prima di rilevare che la zona è libera da ostruzioni.
Pioggia battente oppure neve stanno interferendo con i segnali radar. Non usare il sistema in tali condizioni, in quanto potrebbe non rilevare i veicoli che precedono.
Acqua, neve o ghiaccio sul manto stradale potrebbero interferire con i segnali radar. Non usare il sistema in tali condizioni, in quanto potrebbe non rilevare i veicoli che precedono.

Per via del tipo di tecnologia radar, è possibile che venga segnalato il blocco di un sensore anche quando non sono presenti ostruzioni. Ciò può verificarsi, ad esempio, quando si guida su strade di campagna isolate o in zone deserte. La falsa segnalazione relativa all'ostruzione del sensore si risolve automaticamente oppure si cancella riavviando il veicolo.

Leggi anche:

Lexus IS. Funzionamento del sistema di comando vocale
FUNZIONAMENTO MEDIANTE LE SCELTE RAPIDE 1. Premere il pulsante del microfono. Dopo la visualizzazione della schermata "Scorciatoie", inizierà la guida vocale. La guida vocale del sist ...

Ford Mondeo. Creazione di una MyKey
Utilizzare il display informazioni per creare una MyKey: Inserire la chiave che si desidera programmare nel blocchetto di accensione. Vedere Avviamento di un motore a benzina. Nei veicol ...

Mazda 6. Servosterzo
Il servosterzo funziona solo a motore acceso. Quando il motore è spento o il servosterzo non è operativo è ugualmente possibile sterzare, ma con maggiore sforzo fisico. Se durante la marc ...

Veicoli