Segmento D manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Ford Mondeo: Sostituzione delle ruote in presenza di un sistema di 
			monitoraggio pressione pneumatici - Sistema di monitoraggio pressione 
	pneumatici - Ruote e 
pneumatici - Ford Mondeo - Manuale del proprietarioFord Mondeo: Sostituzione delle ruote in presenza di un sistema di monitoraggio pressione pneumatici

Quando si sostituiscono le ruote del veicolo, il sistema di monitoraggio pressione pneumatici deve eseguire nuovamente l'apprendimento dei sensori di pressione degli pneumatici stessi. A tale riguardo, completare la procedura seguente:

  1. Assicurarsi che tutti gli pneumatici siano gonfiati alla pressione prescritta. In caso contrario, gonfiarli alla pressione corretta.
  2. Parcheggiare il veicolo per almeno 20 minuti.
  3. Eseguire la procedura di resettaggio del sistema di monitoraggio pressione pneumatici. Vedere Procedura di ripristino del sistema di monitoraggio pressione pneumatici in questa sezione.
  4. Il sistema di monitoraggio pressione pneumatici esegue nuovamente e in modo automatico l'apprendimento dei sensori di pressione degli pneumatici al successivo utilizzo del veicolo, che deve essere guidato per circa 15 minuti a una velocità superiore a 40km/h.
Descrizione del sistema di monitoraggio pressione pneumatici

Sistema di monitoraggio pressione pneumatici

Il sistema di monitoraggio pressione pneumatici misura la pressione degli pneumatici da strada e invia i valori rilevati al veicolo. È possibile visualizzare i valori di pressione degli pneumatici sul display informazioni. Vedere Informazioni generali. La spia di pressione pneumatici insufficiente si accende se la pressione è molto bassa. Quando si accende la spia, gli pneumatici sono sgonfi, per cui devono essere gonfiati alla pressione indicata dal produttore. Anche se la spia si accende e poco dopo si spegne, è comunque necessario controllare la pressione degli pneumatici.

Quando è montata la ruota di scorta temporanea

Quando è necessario sostituire uno degli pneumatici da strada con la ruota di scorta, il sistema continuerà a identificare un problema per segnalare che il gruppo ruota-pneumatico da strada danneggiato deve essere riparato e rimontato sul veicolo.

Per ripristinare il funzionamento totale del sistema di monitoraggio pressione pneumatici, far riparare il gruppo ruota-pneumatico danneggiato e rimontarlo sul veicolo.

Se si ritiene che il sistema non funzioni correttamente

La funzione principale del sistema di monitoraggio pressione pneumatici è quella di segnalare la pressione insufficiente degli pneumatici. Può anche indicare che il sistema non è più in grado di funzionare come previsto. Per informazioni relative al sistema di monitoraggio pressione pneumatici, vedere la seguente tabella:

Spia pressione pneumatici insufficiente Possibili cause Azione necessaria
Spia fissa Pneumatico/i parzialmente sgonfi Assicurarsi che gli pneumatici presentino la pressione corretta. Vedere Gonfiaggio degli pneumatici in questo capitolo. Dopo aver gonfiato gli pneumatici alla pressione indicata dal produttore come riportato sull'apposita etichetta (posta ai bordi della porta lato conducente o sul montante centrale), è necessario guidare il veicolo per almeno due minuti a una velocità superiore a 32km/h prima che la spia si spenga.
Uso dello pneumatico di scorta Per ripristinare il corretto funzionamento del sistema, riparare il complessivo ruota-pneumatico da strada danneggiato e rimontarlo sul veicolo. Per la descrizione del funzionamento del sistema, vedere Quando è montata la ruota di scorta temporanea in questa sezione.
Guasto TPMS Se gli pneumatici sono gonfiati alla pressione prescritta, la ruota di scorta non è montata, ma la spia rimane accesa, contattare il più presto possibile una concessionaria autorizzata.
Spia lampeggiante Uso dello pneumatico di scorta Per ripristinare il corretto funzionamento del sistema, riparare il complessivo ruota-pneumatico da strada danneggiato e rimontarlo sul veicolo. Per la descrizione del funzionamento del sistema, vedere Quando è montata la ruota di scorta temporanea in questa sezione.
Guasto TPMS Se gli pneumatici sono gonfiati alla pressione prescritta, la ruota di scorta non è montata, ma la spia rimane accesa, contattare il più presto possibile una concessionaria autorizzata.
Leggi anche:

Lexus IS. Cancellazione delle destinazioni
1. Visualizzare la schermata "Percorso". 2. Selezionare "Elimina". 3. Selezionare "Sì" quando viene visualizzata la schermata di conferma. Se sono state impostate più destinaz ...

Lexus IS. Panoramica
La schermata del funzionamento della radio può essere visualizzata nei modi seguenti. ■SCHERMATA DI CONTROLLO ■PANNELLO DI CONTROLLO Selezionare per visualizzare la ...

Hyundai i40. Climatizzatore automatico
Per disappannare l'interno del parabrezza 1. Impostare il ventilatore sulla posizione desiderata. 2. Impostare la temperatura desiderata. 3. Premere il pulsante di blocco ( ). 4. Il ...

Veicoli