Segmento D manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Ford Mondeo: Spegnimento a veicolo in movimento - Avviamento di un motore a benzina - Avviamento 
del motore - Ford Mondeo - Manuale del proprietarioFord Mondeo: Spegnimento a veicolo in movimento

PERICOLO

L'arresto del motore con veicolo ancora in movimento riduce l'effetto frenante e la servoassistenza del volante. Il volante non si blocca ma sarà necessario uno sforzo maggiore per girarlo. Con l'accensione disinserita, alcuni circuiti elettrici, inclusi gli airbag, le spie e gli indicatori potrebbero anch'essi essere disinseriti. Se l'accensione fosse stata inavvertitamente disinserita, è possibile passare alla posizione folle (N) e riavviare il motore.

Veicoli con una chiave di accensione

  1. Portare la leva selettrice del cambio in folle (cambio manuale) o in posizione N (cambio automatico), utilizzando i freni per arrestare il veicolo in modo sicuro.
  2. Con il veicolo fermo, spostare la leva selettrice del cambio su una marcia bassa (cambio manuale) o in posizione di parcheggio (P) (cambio automatico) e girare la chiave in posizione 0.
  3. Inserire il freno di stazionamento.
Veicoli con avvio senza chiave
  1. Portare la leva selettrice del cambio in folle (cambio manuale) o in posizione N (cambio automatico), utilizzando i freni per arrestare il veicolo in modo sicuro.
  2. Con il veicolo fermo, portare la leva selettrice del cambio su una marcia bassa (cambio manuale) o in posizione di parcheggio (P) (cambio automatico).
  3. Premere il pulsante senza rilasciarlo per un secondo oppure premerlo tre volte entro due secondi.
  4. Inserire il freno di stazionamento.
Leggi anche:

Mazda 6. Componenti
Microfono (vivavoce) Il microfono viene usato per impartire i comandi vocali o per eseguire una chiamata in vivavoce. Pulsanti Conversazione, Rispondi e Riaggancia (vivavoce) Mediante i pulsa ...

Ford Mondeo. Avviamento remoto
È possibile attivare o disattivare tale funzione e regolare le impostazioni tramite il display informazioni. Il sistema regola la temperatura interna in base alle impostazioni sel ...

Peugeot 508. Collocazione dei seggiolini per bambini agganciati con la cintura di sicurezza
Conformemente alla legislazione europea (Direttiva 2005/40), questa tabella indica le possibilità di montaggio dei seggiolini per bambini da fissare con una cintura di sicurezza ed omologati nell ...

Veicoli