Segmento D manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Ford Mondeo: Trasporto 
di un carico - Ford Mondeo - Manuale del proprietarioFord Mondeo: Trasporto di un carico

Informazioni generali

PERICOLO

Assicurarsi di fissare adeguatamente gli oggetti presenti nel bagaglio. L'inosservanza di questa istruzione può causare lesioni personali in caso di scontro o arresto improvviso.

Non posizionare oggetti sul ripiano di copertura del bagagliaio. L'inosservanza di questa istruzione può causare lesioni personali anche letali in caso di scontro o arresto improvviso.

la capacità di carico appropriata del veicolo può essere limitata per volume (quantità di spazio disponibile) o per carico utile (peso trasportato dal veicolo). Una volta raggiunto il carico utile massimo previsto per il veicolo, non aggiungere altro carico anche se vi è spazio a disposizione. Se sovraccarico o caricato in modo non corretto, il veicolo potrebbe ribaltarsi. Il conducente potrebbe anche perdere il controllo.

Assicurarsi di chiudere completamente il portellone per evitare l'ingresso di gas di scarico all'interno del veicolo. Se non è possibile chiudere completamente il portellone, aprire le bocchette di ventilazione o i finestrini per consentire la circolazione di aria fresca all'interno del veicolo. L'inosservanza di questa istruzione può causare lesioni personali anche letali.

Non superare i carichi massimi previsti per il veicolo sugli assali anteriore e posteriore.

Nota: quando si caricano oggetti lunghi nel veicolo, ad esempio tubi, tronchi o mobili, fare attenzione a non danneggiare il rivestimento dell'abitacolo.
Leggi anche:

Toyota Avensis. Sistema di bloccaggio doppio
Per impedire l'accesso non autorizzato al veicolo, disattivare la funzione di sbloccaggio porte sia dall'interno che dall'esterno del veicolo. I veicoli che utilizzano questo sistema sono muniti di ...

Lancia Flavia. Come liberare una vettura impantanata
Per disimpegnare una vettura le cui ruote siano parzialmente affondate in fango, sabbia o neve, è spesso sufficiente farla muovere avanti e indietro con brevi spostamenti alternati. Sterzar ...

Renault Talisman. Copribagagli
Per avvolgere la parte flessibile del copribagagli 2 Premete la maniglia 1 per disimpegnare i nottolini dai relativi punti di fissaggio disposti su ciascun lato del bagagliaio. Accompagnare l ...

Veicoli