Segmento D manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Ford Mondeo: Uso della funzione Start-Stop (cambi automatici) - Auto-Start-Stop - Caratteristiche di guida esclusive - Ford Mondeo - Manuale del proprietarioFord Mondeo: Uso della funzione Start-Stop (cambi automatici)

Per arrestare il motore

  1. Arrestare il veicolo in Drive (D).
  2. Rilasciare il pedale dell'acceleratore.
  3. Mantenere premuto il pedale del freno.
Nota: Il motore si arresterà se la leva marce è su Parcheggio (P) e su folle (N), con o senza piede sul freno.

Per riavviare il motore

Rilasciare il pedale del freno o premere il pedale dell'acceleratore.

Limitazioni di impiego:

In determinate condizioni il motore non si arresta, ad esempio:In determinate condizioni, il sistema potrebbe inoltre riavviare automaticamente il motore, ad esempio:Disinserendo e reinserendo il sistema.

Auto-Start-Stop

Il sistema di attiva automaticamente ogni volta in cui viene inserita l'accensione. Per disattivare il sistema, premere l'interruttore (la scritta OFF si illumina). Il sistema verrà disattivato solo per il ciclo di accensione corrente. Per attivarlo, premere nuovamente l'interruttore.

Nota: Se il sistema rileva un'anomalia, si disinserisce. La lampada OFF sull'interruttore si accende continuamente. Se rimane accesa dopo un ciclo di accensione, far controllare il veicolo da una concessionaria autorizzata.

Servizio di manutenzione

Nota: Il sistema non interviene se si sostituisce la batteria con una di tipo diverso da quello originario.

Nota: Con carici elettrici supplementari inseriti, ad accensione disinserita, il sistema potrebbe non funzionare, in quanto i carichi elettrici possono scaricare la batteria.
Leggi anche:

Fiat Croma. Pretensionatori
Per rendere ancora più efficace l’azione protettiva delle cinture di sicurezza, la vettura è dotata di pretensionatori anteriori e posteriori (dove previsto) che, in caso di urto frontale viol ...

Mazda 6. Impianto audio [Tipo C/Tipo D (touchscreen)]
NOTA La spiegazione delle funzioni descritte nel presente manuale potrebbe differire dalla realtà, così come le forme di schermi, pulsanti, lettere e caratteri visualizzati potreb ...

Lancia Flavia. Prese di corrente
Su questa vettura sono presenti due prese di corrente da 12 V (13 A), entrambe protette da un fusibile. La presa di corrente della plancia portastrumenti, situata sotto le manopole di comando d ...

Veicoli