Segmento D manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Ford Mondeo: Veicolo che precede sulla stessa carreggiata - Utilizzo del controllo di crociera 
	adattivo - Controllo 
di crociera - Ford Mondeo - Manuale del proprietarioFord Mondeo: Veicolo che precede sulla stessa carreggiata

PERICOLO

Quando si segue un altro veicolo sulla stessa carreggiata, il veicolo non decelera automaticamente arrestandosi, e nemmeno decelera sempre in modo sufficientemente veloce per evitare un impatto senza l'intervento del conducente. Occorre sempre azionare i freni, quando necessario. L'inosservanza di tale indicazione potrebbe causare un impatto con lesioni personali gravi, talvolta letali.

Il controllo di crociera adattivo segnala solo i veicoli rilevati tramite il sensore radar. In alcuni casi, potrebbe non esserci alcuna segnalazione oppure la segnalazione potrebbe essere fornita in ritardo. Quando necessario, occorre sempre azionare i freni. L'inosservanza di tale indicazione potrebbe causare un impatto con lesioni personali gravi, talvolta letali.

Nota: In presenza di un veicolo che precede, il sistema potrebbe effettuare una leggera accelerazione temporanea quando si aziona l'indicatore di direzione in modo da agevolare il sorpasso.

Nota: i freni potrebbero emettere un rumore quando azionati dal sistema.

Quando il veicolo che precede si immette sulla stessa corsia oppure il veicolo davanti sulla stessa corsia procede a una velocità inferiore, la velocità del proprio veicolo viene regolata in modo da mantenere la distanza preimpostata. Nel quadro strumenti si illumina la grafica veicolo.

Il veicolo mantiene una distanza costante dal veicolo che precede fino a quando:

Il sistema aziona i freni per rallentare il veicolo al fine di mantenere una distanza di sicurezza dal veicolo che precede.L'azione di frenata eseguita dal sistema è tuttavia limitata.È possibile escludere il sistema, azionando i freni.

Se il sistema stabilisce che l'azione di frenata massima non è sufficiente, viene emesso un segnale acustico, sul display informazioni appare un messaggio e una spia lampeggia mentre il sistema continua a frenare.

Leggi anche:

Fiat Croma. Funzioni display
Beep Velocità (Limite velocità) Questa funzione permette di impostare il limite velocità vettura (km/h oppure mph), superato il quale l’utente viene avvisato (vedere capitolo "Spie e messagg ...

Lancia Flavia. Controlli periodici di sicurezza all'esterno della vettura
Pneumatici Accertarsi periodicamente che l'usura del battistrada sia uniforme e non eccessiva. Controllare che nelle scanalature del battistrada o sulla spalla dello pneumatico non si siano inc ...

Renault Talisman. Trasporto di oggetti: sistema di traino
Carico ammesso sul punto di traino, massa massima. rimorchio con freni e senza freni: consultate il paragrafo "Masse" del capitolo 6. Scelta e montaggio del sistema di traino Massa ...

Veicoli