Segmento D manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Hyundai i40: Fluido freni/frizione - Manutenzione - Hyundai i40 - Manuale del proprietarioHyundai i40: Fluido freni/frizione

Fluido freni/frizione

Controllo livello fluido freno/frizione

Controllare periodicamente il livello del fluido dei freno/frizione nel relativo serbatoio. Il livello del fluido deve trovarsi fra le indicazioni MAX e MIN presenti sul lato del serbatoio.

Prima di rimuovere il tappo del serbatoio e rabboccare il fluido dei freno/frizione, pulire a fondo la zona attorno al tappo per evitare la contaminazione del dei freno/frizione.

Se il livello è basso, aggiungere fluido sino al livello MAX. Il livello scenderà con il passare dei chilometri. Questa è una condizione normale legata all'usura delle guarnizioni d'attrito dei freno/frizione. Se il livello del fluido è troppo basso, si consiglia di far controllare il sistema da un concessionario autorizzato HYUNDAI.

Usare solo fluido per freni del tipo specificato. (Vedere "Lubrificanti raccomandati e relative quantità" nel capitolo 8.) Non mescolare mai tipi di fluido differenti.

ATTENZIONE - Perdita di fluido freno/frizione Nel caso in cui l'impianto frenante richieda frequenti rabbocchi di fluido, si consiglia di far controllare il sistema da un concessionario autorizzato HYUNDAI.

NOTA Prima di rimuovere il tappo di riempimento freno/frizione, leggere l'avvertenza riportata sul tappo.

ATTENZIONE Pulire il tappo di riempimento prima di rimuoverlo.

Usare esclusivamente fluido freno/frizione DOT3 o DOT4 prelevandolo da un contenitore sigillato.

ATTENZIONE - Fluido freno/frizione Maneggiare con cautela il fluido freni quando lo si sostituisce o lo si rabbocca. Evitare che venga a contatto con gli occhi. Se il fluido dei freno/frizione viene a contatto con gli occhi, lavare immediatamente gli occhi con abbondante acqua corrente.

Sottoporre gli occhi ad un controllo medico quanto prima possibile.

AVVERTENZA Evitare il contatto del fluido dei freno/frizione con la vernice dell'auto in quanto potrebbe danneggiarla. Un fluido per freni che sia stato a lungo esposto all'aria aperta non deve mai essere utilizzato dato che non sarebbe più garantita la sua qualità. Tale fluido deve essere eliminato. Non immettere un fluido non corretto in quello dei freno/frizione. L'immissione nel sistema freno/frizione anche solo di poche gocce di olio a base minerale, come l'olio per il motore, può danneggiare i componenti del sistema freno/frizione.

Leggi anche:

Peugeot 508. Spie
Riferimenti visivi che segnalano al guidatore lo stato di un sistema (spie di funzionamento o di disattivazione) o la presenza di un'anomalia (spia d'allarme). All'inserimento del contatto All ...

Toyota Avensis. Disabilitazione del sistema di Arresto e Avviamento
Premere l'interruttore di annullamento dell'Arresto e Avviamento per disabilitare il sistema. La spia di annullamento Arresto e Avviamento si accenderà. Premendo nuovamente l'interrutt ...

Lexus IS. Sistema di comando vocale
Premere questo pulsante per azionare il sistema di comando vocale. È possibile utilizzare il sistema di comando vocale e il relativo elenco di comandi. INFORMAZIONI La ...

Veicoli