Segmento D manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Hyundai i40: Freni del rimorchio - Traino di rimorchi - Al volante - Hyundai i40 - Manuale del proprietarioHyundai i40: Freni del rimorchio

Se il rimorchio è dotato di impianto frenante, accertarsi che risponda alle norme vigenti nel paese e che sia correttamente installato e funzioni adeguatamente.

Se il peso del rimorchio supera il peso massimo consentito per un rimorchio senza freni, il rimorchio deve venire dotato di adeguati freni propri. Sincerarsi di leggere e seguire le istruzioni relative ai freni del rimorchio in modo da poterli installare, regolare e mantenere in modo appropriato.

- Non modificare il sistema frenante del veicolo tentando di inserirveli.

ATTENZIONE - Freni del rimorchio Non usare un rimorchio dotato di freni propri a meno di essere assolutamente sicuri di aver correttamente predisposto il sistema frenante. Questi interventi devono essere eseguiti esclusivamente da personale qualificato. Per questo lavoro, rivolgersi ad una officina competente nei rimorchi.

Carico del rimorchio

Il peso distribuito tra il veicolo e il rimorchio deve essere bilanciato.

Sincerarsi che il carico sul rimorchio sia ugualmente distribuito, evitare di posizionare carichi pesanti sulla parte anteriore o posteriore.

Un carico pesante va posizionato sopra o il più vicino possibile all'assale. Quindi fissare saldamente i carichi sul rimorchio.

Pressione pneumatico

Per la pressione degli pneumatici del rimorchio, attenersi alle indicazioni del produttore del rimorchio.

Per il traino, gonfiare gli pneumatici del veicolo alla pressione massima consentita, facendo riferimento all'etichetta con l'indicazione della pressione riportata sugli pneumatici stessi.

Leggi anche:

Citroën DS5. Generalità sui seggiolini per bambini
La sicurezza dei bambini, che CITROËN ha curato in particolar modo sin dalla fase di progettazione del veicolo, dipende anche dal modo di utilizzo del veicolo. Per viaggiare con la massima sicur ...

Renault Talisman. Regolatore di velocità
Il regolatore di velocità è una funzione che vi consente di mantenere la velocità di guida entro il limite prescelto, soprannominato velocità di regolazione. Tale velocità di regolazione ...

Lexus IS. Panoramica
La schermata del funzionamento dell'iPod può essere visualizzata nei modi seguenti:Collegando un iPod ■SCHERMATA DI CONTROLLO ■PANNELLO DI CONTROLLO N. Funzio ...

Veicoli