Segmento D manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Hyundai i40: Guida sotto la pioggia - Condizioni di marcia particolari - Al volante - Hyundai i40 - Manuale del proprietarioHyundai i40: Guida sotto la pioggia

La pioggia e le strade bagnate possono rendere la marcia pericolosa, soprattutto se non si è preparati ad affrontare il fondo scivoloso. Qui vengono indicati alcuni punti da tenere presenti quando si guida sotto la pioggia:

Guida su fondi allagati

Evitare di procedere su fondi allagati se non si è certi che l'acqua non sia più alta del livello inferiore del mozzo ruota.

Procedere lentamente nell'attraversare l'acqua. Rispettare un'adeguata distanza di frenata dato che le prestazioni dei freni potrebbero risultare momentaneamente compromesse.

Dopo aver attraversato l'acqua, far asciugare i freni premendone più volte leggermente il pedale mentre si procede lentamente.

Guida fuoristrada

Usare molta cautela nei percorsi fuoristrada per evitare che il veicolo venga danneggiato da sassi o radici di alberi. Familiarizzare anticipatamente con il percorso fuoristrada che ci si accinge ad affrontare.

Guida a velocità più sostenuta

Pneumatici: Regolare la pressione degli pneumatici secondo le specifiche. Pressioni di gonfiaggio insufficienti determinano il surriscaldamento e la possibile anomalia degli pneumatici.

Evitare l'uso di pneumatici usurati o danneggiati che possono provocare una perdita di aderenza o l'anomalia degli pneumatici.

NOTA Non superare mai la pressione di gonfiaggio massima indicata sugli pneumatici.

ATTENZIONE

Carburante, refrigerante motore e olio motore: La guida ad alta velocità comporta consumi di carburante più elevati rispetto alla guida urbana. Non dimenticarsi di controllare il refrigerante e l'olio motore.

Cinghia di trasmissione: Una cinghia di trasmissione allentata o danneggiata può causare il surriscaldamento del motore.

Leggi anche:

Citroën DS5. Controlli
Salvo indicazione contraria, controllare questi elementi, conformemente al piano di manutenzione del Costruttore e in funzione della motorizzazione. Altrimenti, farli controllare dalla rete CITRO ...

Mazda 6. Uso del sistema
Assicurarsi che l'indicatore luminoso sistema assistente mantenimento corsia (LAS) e sistema di segnalazione cambio corsia (LDWS) OFF nel quadro strumenti sia spento. Quando l'indicatore luminoso ...

Lexus IS. Configurazione
IMPOSTAZIONI AUDIO È possibile programmare in dettaglio le impostazioni dell'audio 1. Premere il pulsante "MENU" su Remote Touch. 2. Selezionare "Conf.". 3. Selezionare "Audio". ...

Veicoli