Segmento D manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Hyundai i40: Indicatori di direzione - Sostituzione lampadine fari, luci
di posizione, indicatori di
direzione e fendinebbia - Lampadine luci - Manutenzione - Hyundai i40 - Manuale del proprietarioHyundai i40: Indicatori di direzione

Lampadine luci

Seguire i passi da 1 a 4 della pagina precedente.

5.Rimuovere il portalampada dal gruppo ottico ruotandolo in senso antiorario finché le linguette del portalampada non si allineano agli incavi del gruppo ottico.

6.Togliere la lampadina dal portalampada premendo e ruotando in senso antiorario la lampadina finché le sue linguette non si allineano con gli incavi del portalampada. Estrarre la lampadina dal portalampada.

7.Inserire una nuova lampadina nel portalampada ruotandola fino al bloccaggio in posizione.

8. Installare il portalampada sul gruppo ottico allineandone le linguette agli incavi del gruppo. Inserire il portalampada nel gruppo e ruotarlo in senso orario.

Lampadine fari fendinebbia anteriori Se il faro non funziona, si consiglia di far controllare il sistema da un concessionario autorizzato HYUNDAI.

Fari (tipo HID), luci di posizione e spia dedicata Se il faro non funziona, si consiglia di far controllare il sistema da un concessionario autorizzato HYUNDAI.

ATTENZIONE - Faro anabbagliante HID (se in dotazione) Non tentare di sostituire o ispezionare il faro anabbagliante (lampada allo XENO) perché si rischia di subire una scossa elettrica. Se il faro anabbagliante (lampada allo XENO) non funziona, far controllare al più presto il veicolo da un concessionario autorizzato HYUNDAI.

NOTA Le luci HID hanno prestazioni superiori rispetto alle lampadine alogene. In genere durano circa il doppio o comunque di più in base anche alla frequenza di utilizzo. Sarà però necessario sostituirle a un certo punto.

Accendere e spegnere i fari più del normale potrebbe ridurre la durata delle luci HID. Le luci HID non si guastano allo stesso modo delle lampadine alogene incandescenti. Se un faro si spegne dopo un cero periodo di funzionamento ma si riaccende all'azionamento dell'interruttore fari significa che la luce HID deve essere sostituita. I componenti delle luci HID sono più complessi delle convenzionali lampadine alogene, pertanto i costi di sostituzione saranno più alti.

Leggi anche:

Mazda 6. Fari a LED adattativi (ALH)
Quello dei fari a LED adattativi (ALH) è un sistema che usa la telecamera controllo abbaglianti (FSC) per determinare la presenza o meno di un veicolo che sta davanti o di un veicolo in avvicinam ...

Hyundai i40. Funzionamento del sistema VSM
Quando il VSM è in funzione: La spia ESC (Controllo elettronico della stabilità) lampeggia. Il volante potrebbe essere controllato. Quando il sistema di controllo dinamico de ...

Fiat Croma. Autoradio
Per quanto riguarda il funzionamento delle autoradio con lettore di Compact Disc/ Compact Disc MP3 (dove previste) consultare il Supplemento allegato al presente Libretto di Uso e Manutenzione. I ...

Veicoli