Segmento D manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Hyundai i40: OFF - Posizioni del pulsante di
avviamento/arresto motore
(engine start/stop) - Pulsante di avviamento/arresto motore
(Engine Start/Stop) (se in dotazione) - Al volante - Hyundai i40 - Manuale del proprietarioHyundai i40: OFF

Con cambio manuale Per spegnere il motore (posizione START/RUN) o l'accensione (posizione ON), arrestare il veicolo e premere il pulsante di avviamento/arresto motore (engine start/stop).

Con cambio automatico/cambio a doppia frizione Per spegnere il motore (posizione START/RUN) o l'accensione (posizione ON), premere il pulsante di avviamento/ arresto motore engine start/stop con la leva del cambio in posizione P (Parcheggio).

Se si preme il pulsante di avviamento/ arresto motore (engine start/stop) con la leva del cambio in posizione diversa da P (parcheggio), il pulsante di avviamento/arresto motore (engine start/stop) non commuterà sulla posizione OFF bensì sulla posizione ACC.

Veicoli dotati di bloccasterzo Inoltre, quando il pulsante di avviamento/ arresto motore (engine start/stop) è in posizione OFF, si attiva il bloccasterzo al fine di proteggere il veicolo da eventuali tentativi di furto. Si blocca quando la porta viene aperta.

Se il volante non è adeguatamente bloccato nel momento in cui la porta del conducente viene aperta, si attiverà il cicalino. Riprovare a bloccare il volante.

Se il problema non si è risolto, si consiglia di far controllare il sistema da un concessionario autorizzato HYUNDAI.

In aggiunta, se il pulsante di avviamento/arresto motore (engine start/stop) è in posizione OFF dopo che la porta del conducente è stata aperta, il volante non verrà bloccato e il cicalino suonerà. In tale situazione, chiudere la porta. A questo punto il volante verrà bloccato ed il cicalino smetterà di suonare.

NOTA Se il volante non viene adeguatamente bloccato, il pulsante di avviamento/ arresto motore (engine start/stop) non funzionerà. Premere il pulsante di avviamento/arresto motore (engine start/stop) girando contemporaneamente il volante a destra e a sinistra in modo da sbloccarlo.

AVVERTENZA Per poter spegnere il motore (START/RUN) o togliere l'accensione (ON), il veicolo deve essere fermo. Per poter spegnere il motore in una situazione d'emergenza con veicolo in marcia, tenere premuto il pulsante di avviamento/arresto motore (engine start/stop) per oltre 2 secondi o premerlo per 3 volte in successione entro 3 secondi in modo da commutarlo in posizione ACC. Se il veicolo rimane in movimento, è possibile riavviare il motore senza premere il pedale del freno premendo il pulsante di avviamento/arresto motore (engine start/stop) con la leva del cambio in posizione N (Folle).

Leggi anche:

Škoda Superb. Impostazioni del menu Navigazione
Opzioni dell'itinerario Nel menu principale Navigazione, toccare il tasto funzione → Opzioni dell'itinerario. Proponi 3 possibili itinerari alternativi - Attivazione/disattivazione ...

Peugeot 508. Segnalazione pneumatici sgonfi
Sistema che garantisce il controllo automatico della pressione dei pneumatici durante la guida. Il sistema sorveglia in permanenza la pressione dei quattro pneumatici, non appena il veicolo inizi ...

Toyota Avensis. Alette parasole
Per spostare l'aletta parasole in avanti, ribaltarla in basso. Per mettere l'aletta parasole nella posizione laterale, ribaltarla verso il basso, sganciarla, e farla ruotare di lato. ...

Veicoli