Segmento D manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Hyundai i40: Per la massima efficienza della
batteria - Batteria - Manutenzione - Hyundai i40 - Manuale del proprietarioHyundai i40: Per la massima efficienza della batteria

NOTA Di norma la batteria in dotazione è di tipo esente da manutenzione. Se il vostro veicolo è dotato di una batteria contrassegnata a lato da LOWER e UPPER, allora potrete controllare il livello dell'elettrolito. Il livello dell'elettrolito dovrebbe trovarsi tra LOWER e UPPER. Se il livello dell'elettrolito è basso, allora sarà necessario aggiungere acqua distillata (demineralizzata) (non aggiungere mai acido o altro elettrolito). Durante il rabbocco fare attenzione a non bagnare la batteria e i componenti adiacenti. Non rimepire in eccesso le celle della batteria. Si potrebbero corredere le altre parti. Dopo di che, verificare che i tappi delle celle siano ben serrati. Si consiglia di rivolgersi ad un concessionario autorizzato HYUNDAI.

ATTENZIONE - Pericoli della batteria

  Leggere sempre attentamente le istruzioni seguenti quando si maneggia una batteria.

  Tenere lontano dalla batteria sigarette, scintille e altre fiamme libere.

   Nelle celle della batteria è sempre presente idrogeno, un gas altamente combustibile, che può esplodere se innescato.

  Tenere le batterie lontane dalla portata dei bambini poiché contengono ACIDO SOLFORICO altamente corrosivo. Evitare il contatto dell'acido della batteria con pelle, occhi, vestiti o superfici verniciate.

  In caso di contatto dell'elettrolito con gli occhi, lavarli con abbondante acqua pulita per almeno 15 minuti e farsi poi visitare subito da un medico.

In caso di contatto dell'elettrolito con la pelle, lavare a fondo la zona contaminata. Se si avverte dolore o bruciore, farsi visitare immediatamente da un medico.

  Quando si ricarica la batteria o si lavora in prossimità della stessa, indossare occhiali di protezione. Quando si lavora in locali chiusi, provvedere sempre un'adeguata ventilazione.

  Uno scorretto smaltimento della batteria potrebbe causare danni all'ambiente e alla salute delle persone.

Smaltire la batteria a norma di legge.

  La batteria contiene piombo.

Non smaltirla dopo l'utilizzo.

Restituire la batteria a un concessionario autorizzato HYUNDAI per il riciclaggio.

L'inosservanza dei suddetti avvertimenti può mettere a repentaglio l'incolumità e la vita delle persone.

AVVERTENZA L'utilizzo di dispositivi elettrici non autorizzati potrebbe far scaricare la batteria. Non utilizzare mai dispositivi non autorizzati.

Batteria

Etichetta capacità batteria

1. CMF65L-BCI: Nome assegnato da HYUNDAI al modello di batteria
2. 12V: Tensione nominale
3. 60Ah(20HR): Capacità nominale (in Amperora)
4. 92RC: Capacità di riserva nominale (in minuti)
5. 550CCA: Corrente di prova a freddo in ampere secondo SAE
6. 440A: Corrente di prova a freddo in ampere secondo EN

Leggi anche:

Mazda 6. Sistema Antifurto (Senza sensore d'intrusione)
Se il sistema antifurto rileva un tentativo di accesso al veicolo non appropriato indicante la volontà di rubare il veicolo stesso o oggetti contenuti al suo interno, l'allarme lo segnala facendo ...

Mazda 6. Sistemi pretensionatore e limitatore di carico cintura di sicurezza anteriore
Per fornire la massima protezione, le cinture di sicurezza di conducente e passeggero anteriore sono dotate di sistemi pretensionatore e limitatore di carico. Affinché questi sistemi funzionino ...

Lancia Flavia. Funzioni lunotto termico
Lunotto termico Il pulsante di attivazione del lunotto termico è situato sul pomello (modalità) del climatizzatore. Premere questo pulsante per attivare il lunotto termico e gli s ...

Veicoli