Segmento D manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Hyundai i40: Sostituzione di una ruota con
TPMS - Sistema di monitoraggio pressione pneumatici
(TPMS) - Cosa fare in situazioni di emergenza - Hyundai i40 - Manuale del proprietarioHyundai i40: Sostituzione di una ruota con TPMS

In caso di foratura, la spia di bassa pressione degli pneumatici e l'indicatore di posizione del pneumatico sgonfio si accendono. Si consiglia di far controllare il sistema da un concessionario autorizzato HYUNDAI.

AVVERTENZA Si consiglia di usare un mastice approvato da HYUNDAI.

Il mastice presente sul sensore di pressione del pneumatico e sulla ruota deve essere eliminato quando si sostituisce il pneumatico con uno nuovo.

Tutte le ruote dispongono di un sensore di pressione montato dietro lo stelo della valvola, all'interno del pneumatico. Le ruote utilizzate devono essere quelle apposite per il sistema TPMS. Si consiglia di far vedere gli pneumatici da un concessionario autorizzato HYUNDAI.

Dopo aver sostituito lo pneumatico sgonfio con quello di scorta, accadrà uno dei seguenti casi:

Non è possibile capire se gli pneumatici sono correttamente gonfiati semplicemente osservandoli.

Per misurare la pressione degli pneumatici, utilizzare sempre un manometro di buona qualità. Occorre tenere presente che se la pressione viene misurata con gli pneumatici caldi (cioè dopo la marcia) il valore è superiore rispetto al valore misurato a freddo (per pneumatici freddi si intende che nelle ultime 3 ore il veicolo è rimasto fermo o ha percorso meno di 1,6 km).

Prima di misurare la pressione, lasciar raffreddare gli pneumatici.

Assicurarsi sempre che gli pneumatici siano freddi prima di gonfiarli alla pressione prescritta.

Per pneumatici freddi si intende che nelle ultime 3 ore il veicolo è rimasto fermo o ha percorso meno di 1,6 km.

AVVERTENZA Se il veicolo è equipaggiato con il sistema di monitoraggio pressione pneumatici, si consiglia di utilizzare il mastice approvato da HYUNDAI. Il mastice liquido può danneggiare i sensori di pressione pneumatici.

ATTENZIONE - TPMS

ATTENZIONE - Protezione del sistema TPMS La manomissione, modifica o disabilitazione di componenti del sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici (sistema TPMS) può compromettere il funzionamento del sistema stesso, inibendo quindi la segnalazione di pneumatici sgonfi e/o di malfunzionamento del sistema.

La manomissione, modifica o disabilitazione di componenti del sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici (sistema TPMS) può far decadere la garanzia relativa a tale parte del veicolo.

ATTENZIONE - Per EUROPA

Leggi anche:

Lexus IS. Cosa fare se...
RISOLUZIONE DEI PROBLEMI In presenza di un problema relativo al sistema a mani libere o al dispositivo Bluetooth, controllare prima la tabella sotto. Quando si utilizza il sistema a mani lib ...

Ford Mondeo. Tasto di rilascio posizione parcheggio di emergenza
PERICOLO Non mettersi in marcia senza aver prima verificato che le luci di arresto funzionino correttamente.Quando si esegue questa procedura, è necessario disinserire la marcia Parc ...

Mazda 6. Sbrinatore lunotto
Lo sbrinatore del lunotto rimuove la condensa dal lunotto medesimo. Per poter usare lo sbrinatore, l'accensione deve essere commutata su ON. Premere l'interruttore per attivare lo sbrinatore del ...

Veicoli