Leggere questo manuale con attenzione per garantire un corretto utilizzo del veicili

Lexus IS: GPS (Global positioning system) - Suggerimenti per il sistema di navigazione - Sistema di navigazione - Lexus IS - Manuale del proprietarioLexus IS: GPS (Global positioning system)

LIMITI DEL SISTEMA DI NAVIGAZIONE

Questo sistema di navigazione calcola la posizione attuale utilizzando segnali provenienti da satelliti, vari segnali forniti dal veicolo, dati cartografici, ecc.

Tuttavia, la posizione può non essere visualizzata con precisione a causa delle condizioni dei satelliti, della configurazione della strada, delle condizioni del veicolo o di altre circostanze.

Il sistema GPS (Global Positioning System) sviluppato e gestito dal Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti fornisce la posizione attuale precisa del veicolo grazie all'uso di 3, 4 o più satelliti. Il sistema GPS presenta un certo margine di errore. Nonostante nella maggior parte dei casi il sistema di navigazione sia in grado di compensare questa possibile imprecisione, talvolta possono verificarsi errori di posizionamento fino a 100 m.

Generalmente tali errori di posizione vengono corretti entro pochi secondi.

Quando il veicolo riceve i segnali dai satelliti, il simbolo "GPS" viene visualizzato nella parte superiore sinistra dello schermo.

Il segnale GPS può essere bloccato da ostacoli fisici generando in tal modo un errore di posizione del veicolo sulla schermata della mappa. Gallerie, edifici alti, autocarri o anche oggetti posizionati sul cruscotto possono ostacolare la ricezione dei segnali GPS.

I satelliti GPS possono non trasmettere i segnali a causa di riparazioni o modifiche migliorative in corso.

Anche quando il sistema di navigazione riceve i segnali GPS in modo chiaro, in alcuni casi la posizione del veicolo può non essere mostrata con precisione o la guida percorso può non essere corretta.

NOTA ● L'installazione di cristalli cromatici può ostacolare la ricezione dei segnali GPS.

La maggior parte dei cristalli cromatici presenta un contenuto metallico che interferisce con la ricezione dei segnali GPS da parte dell'antenna posta nel cruscotto. Si raccomanda pertanto di non utilizzare cristalli cromatici sui veicoli dotati di sistema di navigazione.

● Nei seguenti casi, la posizione attuale può essere visualizzata in modo non preciso:

Se il veicolo non è in grado di ricevere i segnali GPS, è possibile correggere manualmente la posizione attuale.

● Nei seguenti casi la guida percorso può essere inappropriata:

Dopo la sostituzione di uno pneumatico.

INFORMAZIONI ● Il sistema di navigazione utilizza i dati di rotazione degli pneumatici ed è progettato per funzionare con gli pneumatici prescritti dal costruttore.

L'installazione di pneumatici di diametro più grande o più piccolo rispetto a quelli originali può causare un'imprecisa visualizzazione della posizione attuale.

Inoltre, poiché la pressione degli pneumatici incide sul diametro delle ruote, è necessario accertarsi che la pressione di tutte e 4 le ruote sia corretta.

Leggi anche:

Mazda 6. i-ACTIV AWD
L'uso delle 4WD assicura un'elevata capacità di trazione su strade coperte da neve o ghiaccio, sabbia e fango, nonché su strade in forte pendenza o sdrucciolevoli. Una spia indica un malfunzionamento del sistema o una condizione operativa. Vedi Spia indicazione/Spia luminosa. ATTENZIONE Evitare di far girare a vuoto le ...

Mazda 6. Bluetooth® audio (Tipo C/Tipo D)
Specifiche Bluetooth® applicabili (Raccomandate) Versione 1.1/1.2/2.0 + EDR/2.1 + EDR/3.0 (conformità) Profilo A2DP (Advanced Audio Distribution Profile) Versione 1.0/1.2 AVRCP (Audio/Video Remote Control Profile) Versione 1.0/1.3/1.4 A2DP è un profilo di sola trasmissione audio all'unità Bluetooth®. Se il vostro dispositivo Bluet ...

Manuale del proprietario