Leggere questo manuale con attenzione per garantire un corretto utilizzo del veicili

Lexus IS: Istruzioni di sicurezza (con funzione di navigazione) - Introduzione - Lexus IS - Manuale del proprietarioLexus IS: Istruzioni di sicurezza (con funzione di navigazione)

Per utilizzare questo sistema nel modo più sicuro possibile, seguire tutti i suggerimenti di sicurezza indicati sotto.

Questo sistema è progettato per aiutare a raggiungere la destinazione desiderata e, se utilizzato correttamente, è all'altezza delle aspettative. Il conducente è l'unico responsabile dell'utilizzo sicuro del veicolo e della sicurezza dei passeggeri.

Non utilizzare le funzionalità di questo sistema in modo da renderle fonte di distrazione e tali da ostacolare una guida sicura. La priorità assoluta durante la guida deve essere sempre l'impiego sicuro del veicolo. Durante la guida, assicurarsi di rispettare tutte le norme sulla circolazione.

Prima di utilizzare il sistema, è necessario apprendere come usarlo e sviluppare una buona familiarità con il suo funzionamento.

Per assicurarsi di comprendere il sistema, leggere interamente il manuale. Non permettere che altre persone utilizzino il sistema prima di avere letto e compreso le istruzioni contenute in questo manuale.

Per motivi di sicurezza, alcune funzioni potrebbero non essere operative durante la guida. I pulsanti non disponibili appaiono attenuati sullo schermo.

AVVERTENZA
  • Prestare estrema attenzione nell'utilizzare il sistema durante la guida.

    Un insufficiente livello di attenzione alla strada, al traffico o alle condizioni meteorologiche può essere causa di incidenti.

  • Durante la guida, assicurarsi di rispettare le norme sulla circolazione e mantenersi sempre consapevoli delle condizioni della strada. In caso di variazioni della segnaletica stradale, è possibile che la guida del percorso non disponga di informazioni aggiornate, ad esempio sulla direzione in cui è possibile percorrere una strada a senso unico.

Durante la guida, ascoltare il più possibile le istruzioni vocali e osservare lo schermo brevemente e solo quando è sicuro farlo.

Tuttavia, non basarsi solamente sulla guida vocale. Utilizzarla solo come riferimento.

Qualora il sistema non sia in grado di stabilire correttamente la posizione attuale, esiste la possibilità di guida vocale errata, in ritardo o assente.

In alcune occasioni, i dati disponibili nel sistema possono essere incompleti. Le condizioni della strada, tra cui eventuali limitazioni alla guida (divieti di svolta a sinistra, chiusure al traffico, ecc.), possono cambiare frequentemente. Pertanto, prima di attenersi alle istruzioni fornite dal sistema, controllare che sia possibile eseguirle in modo sicuro e legale.

Questo sistema non è in grado di segnalare elementi come la sicurezza di una zona, le condizioni delle strade e la disponibilità di servizi di emergenza. In caso di dubbi sulla sicurezza di una zona, si consiglia di non guidare all'interno di essa. Questo sistema non può mai sostituire il giudizio personale e il buon senso del conducente.

Utilizzare questo sistema solo in località dove è legale farlo. In alcune zone potrebbe essere vietato per legge l'impiego di schermate di navigazione accanto al conducente.

Leggi anche:

Škoda Superb. Memorizzazione dei valori di pressione dei pneumatici e visualizzazione in Infotainment
Fig. 303 Tasto per la memorizzazione / esempio di visualizzazione sullo schermo: viene segnalata una variazione di pressione sui pneumatici anteriori a sinistra Procedura per la memorizzazione dei valori di pressione dei pneumatici Gonfiare tutti i pneumatici secondo la pressione indicata. Inserire l'accensione e accendere Infotai ...

Lancia Flavia. Surriscaldamento del motore
Adottare i seguenti accorgimenti per prevenire possibili fenomeni di surriscaldamento del motore. - Su strade extraurbane: limitare la velocità. - Nel traffico urbano: a vettura ferma, portare il cambio in posizione N (folle) e non aumentare il regime del motore. AVVERTENZA! Un impianto di raffreddamento surriscaldato pu& ...

Manuale del proprietario