Leggere questo manuale con attenzione per garantire un corretto utilizzo del veicili

Mazda 6: Avviamento di un motore ingolfato (SKYACTIV-G 2.0 e SKYACTIV-G 2.5) - Avviamento di emergenza - In caso di guasto - Mazda 6 - Manuale del proprietarioMazda 6: Avviamento di un motore ingolfato (SKYACTIV-G 2.0 e SKYACTIV-G 2.5)

Se il motore non va in moto, potrebbe essere ingolfato (eccesso di carburante nel motore).

Seguire questa procedura:

  1. Se il veicolo non si avvia entro cinque secondi dal primo tentativo, aspettare dieci secondi e riprovare.
  2. Verificare che il freno di stazionamento sia inserito.
  3. Premere a fondo l'acceleratore e tenerlo in quella posizione.
  4. Premere il pedale della frizione (cambio manuale) o il pedale del freno (cambio automatico), quindi premere il pulsante di avviamento. Se il motore va in moto, rilasciare immediatamente l'acceleratore per evitare l'imballaggio del motore.
  5. Se il motore non va in moto, avviarlo senza premere il pedale dell'acceleratore.

Se il motore non si avvia con la procedura precedente, far controllare il veicolo da un riparatore specializzato; noi raccomandiamo di rivolgersi ad un Riparatore Autorizzato Mazda.

Leggi anche:

Škoda Superb. Assistenza alla coda
Introduzione al tema ATTENZIONE Per l'uso dei sistemi di assistenza, occorre rispettare le avvertenze generali , nel paragrafo Introduzione al tema. Il conducente deve tenere le mani sul volante ed essere pronto ad assumere la guida del veicolo (accelerare o frenare). Avvertenza Il sistema ...

Lexus IS. Ricezione su un telefono Bluetooth
CHIAMATE IN ARRIVO Quando si riceve una chiamata, viene visualizzata questa schermata e viene emesso un segnale acustico. Questa schermata può essere visualizzata anche sul "Display laterale". 1. Selezionare o premere il pulsante sul volante per parlare al telefono. Per rifiutare la chiamata: Selezionare o premere il p ...

Manuale del proprietario