Leggere questo manuale con attenzione per garantire un corretto utilizzo del veicili

Mazda 6: Cambiate manuali in sequenza crescente - Modo cambiate manuali - Cambio automatico - Al volante - Mazda 6 - Manuale del proprietarioMazda 6: Cambiate manuali in sequenza crescente

Le cambiate in sequenza crescente si possono effettuare mediante la leva selettrice o gli interruttori del cambio sul volante*.

M1 → M2 → M3 → M4 → M5 → M6

Usando la leva selettrice

Per passare alla marcia immediatamente superiore, spingere la leva selettrice indietro una sola volta.

Usando gli interruttori del cambio sul volante*

Per passare alla marcia superiore tramite gli interruttori del cambio sul volante, tirare con le dita verso di sé l'interruttore marcia superiore ( ) una sola volta.

ATTENZIONE

Tenere le mani sulla circonferenza del volante quando si usano le dita per azionare gli interruttori del cambio sul volante: Tenere le mani all'interno della circonferenza del volante quando si usano gli interruttori del cambio sul volante è pericoloso. Se si innesca l'airbag in caso di collisione, le mani potrebbero venire colpite e ferite. 

NOTA

  • Quando si guida a velocità moderata, il passaggio alla marcia superiore potrebbe non avvenire.
  • Non guidare il veicolo con la lancetta del contagiri nella ZONA ROSSA nel modo cambio manuale. Inoltre, il modo cambio manuale commuta al modo cambio automatico mentre si preme completamente il pedale dell'acceleratore.

    Questa funzione viene annullata se il DSC è disattivato. Tuttavia, se il veicolo continua ad essere guida ad alti regimi, può succedere che il cambio innesti automaticamente la marcia superiore per proteggere il motore.

  • Gli interruttori del cambio sul volante possono essere temporaneamente usati anche con leva selettrice in posizione D durante la marcia. In aggiunta, ritorna in modalità cambiate automatiche qualora l'interruttore marcia superiore ( ) venga tirato all'indietro per un lasso di tempo sufficiente. 
Leggi anche:

Lexus IS. Informazioni importanti su questo manuale
Per motivi di sicurezza, nel manuale vengono usati i simboli che seguono per evidenziare elementi che richiedono una particolare attenzione. AVVERTENZA Avviso relativo a una possibile causa di lesioni alle persone. Se l'avviso viene ignorato, possono verificarsi lesioni alle persone. Segnala cosa è necessario fare o non fa ...

Mazda 6. Regolatore di velocità con sensore radar Mazda (MRCC)
Il sistema regolatore di velocità con sensore radar Mazda (sistema MRCC) è concepito per mantenere il controllo automatico della velocità*1 in funzione della velocità veicolo mediante uso di un sensore radar (anteriore) avente il compito di rilevare la distanza dal veicolo che sta davanti, consentendo così al conducente di evitare un u ...

Manuale del proprietario