Leggere questo manuale con attenzione per garantire un corretto utilizzo del veicili

Mazda 6: Ganci di traino - Traino di emergenza - In caso di guasto - Mazda 6 - Manuale del proprietarioMazda 6: Ganci di traino

AVVERTENZA

  • L'occhiello di traino deve essere usato solo in situazioni di emergenza (per esempio per togliere il veicolo da un fosso o liberarlo dalla neve).
  • Quando si usano gli occhielli di traino, il cavo o la catena devono sempre stare diritti rispetto all'occhiello. Non applicare mai forze laterali. 

NOTA Quando si effettua un traino tramite catena o cavo, avvolgere un panno morbido attorno alla catena o al cavo in vicinanza del paraurti per evitare che venga danneggiato. 

Ganci di traino

  1. Rimuovere l'occhiello di traino e la chiave a menaruola dal vano bagagli .
  2. Avvolgere un panno morbido attorno ad un cacciavite a lama o attrezzo similare in modo da non danneggiare la vernice del paraurti e aprire il tappo posto sul paraurti anteriore o posteriore.

Anteriore

Ganci di traino

Posteriore

Ganci di traino

AVVERTENZA Non usare eccessiva forza per evitare di danneggiare il tappo o di graffiare la vernice del paraurti. 

NOTA Rimuovere completamente il tappo e riporlo in modo da non perderlo. 

3. Installare saldamente l'occhiello di traino usando la chiave a menaruola o un attrezzo equivalente.

Rivolgersi ad un Riparatore Autorizzato Mazda.

Anteriore

Ganci di traino

Posteriore

Ganci di traino

4. Agganciare la fune all'occhiello di traino.

AVVERTENZA

• Se l'occhiello di traino non è saldamente serrato, durante il traino può allentarsi e sganciarsi dal paraurti del veicolo. Verificare che l'occhiello di traino sia saldamente fissato al paraurti.
• Fare attenzione a non danneggiare l'occhiello di traino, il gancio di traino, la carrozzeria veicolo o il sistema cambio quando si traina nelle seguenti condizioni:

  • Non trainare veicoli di peso maggiore del proprio.
  • Non effettuare brusche accelerazioni per non sollecitare eccessivamente l'occhiello di traino e il gancio di traino o la fune.
  • Non collegare all'occhiello di traino e al gancio di traino funi diverse da quelle specificate. 
Leggi anche:

Lexus IS. GPS (Global positioning system)
LIMITI DEL SISTEMA DI NAVIGAZIONE Questo sistema di navigazione calcola la posizione attuale utilizzando segnali provenienti da satelliti, vari segnali forniti dal veicolo, dati cartografici, ecc. Tuttavia, la posizione può non essere visualizzata con precisione a causa delle condizioni dei satelliti, della configurazion ...

Škoda Superb. Descrizione dell'uso - variante con ACC
Fig. 289 Elementi di comando del limitatore di velocità (variante con ACC) Panoramica degli elementi di comando del limitatore di velocità fig. 289 Attivazione dell'ACC (condizione necessaria per l'attivazione del limitatore di velocità) Per l'attivazione del limitatore di velocità portare la leva in posizione e quindi ...

Manuale del proprietario