Leggere questo manuale con attenzione per garantire un corretto utilizzo del veicili

Mazda 6: Guida invernale - Suggerimenti per la guida - Prima di mettersi in marcia - Mazda 6 - Manuale del proprietarioMazda 6: Guida invernale

Tenere sul veicolo tutto ciò che può servire in caso di emergenza come le catene da neve, un raschietto per pulire i finestrini, dispositivi di segnalazione luminosi, una piccola coperta, i cavi di avviamento e un sacchetto di sabbia o di sale.

Consultare un riparatore specializzato, noi raccomandiamo di rivolgersi ad un Riparatore Autorizzato Mazda, per controllare quanto segue:

NOTA

  • Rimuovere la neve prima di mettersi alla guida. Lasciare la neve sul parabrezza è pericoloso in quanto potrebbe ostruire la visuale.
  • Non esercitare una forza eccessiva sul raschietto durante la rimozione di ghiaccio o neve dagli specchietti o dal parabrezza.
  • Non utilizzare acqua calda o bollente per la rimozione di neve o ghiaccio dai vetri e dagli specchietti poiché potrebbe causarne la rottura.
  • Moderare la velocità. La capacità di frenata può risultare indebolita se sui componenti dei freni sono presenti neve o ghiaccio. Se si verifica tale situazione, moderare la velocità rilasciando il pedale dell'acceleratore e applicare leggermente i freni ripetutamente fino a quando la capacità di frenata non ritorna quella normale. 
Leggi anche:

Lancia Flavia. Catene antineve
Sugli pneumatici 215/55 R18 95H con cerchi da 18 x 7,0 e offset di 40 mm, si consiglia l'uso di catene Super Z6 a basso profilo (P/N SZ-139) prodotte da Security Chain Company (SCC) o equivalenti. AVVERTENZA! Per non danneggiare gli pneumatici o la vettura, rispettare le precauzioni di seguito descritte. - Dato che il montaggio d ...

Renault Talisman. Tergivetro, lavavetro posteriore
Tergivetro posteriore Con contatto inserito, fate ruotare l’anello 3 della levetta 1 fino a portare il simbolo in corrispondenza del riferimento 2 arresto; funzionamento intermittente. Tra una passata e l’altra, la spazzola si ferma per alcuni secondi. La frequenza di funzionamento varia a seconda della velocità; funzi ...

Manuale del proprietario