Leggere questo manuale con attenzione per garantire un corretto utilizzo del veicili

Mazda 6: Indicazione principale limitatore di velocità regolabile 
(Bianca)/Indicazione impostazione limitatore di velocità regolabile (Verde) - Limitatore di velocità regolabile - i-ACTIVSENSE - Al volante - Mazda 6 - Manuale del proprietarioMazda 6: Indicazione principale limitatore di velocità regolabile (Bianca)/Indicazione impostazione limitatore di velocità regolabile (Verde)

Indicazione principale limitatore di velocità regolabile (Bianca)/Indicazione impostazione limitatore di velocità regolabile (Verde)

L'indicazione ha due colori.

Indicazione principale limitatore di velocità regolabile (bianca) L'indicazione viene visualizzata di colore bianco quando si preme l'interruttore MODE e il limitatore di velocità regolabile è attivato.

Indicazione impostazione limitatore di velocità regolabile (verde) L'indicazione viene visualizzata di colore verde quando viene impostata una velocità.

Spia acustica limitatore di velocità

Se la velocità del veicolo supera la velocità impostata in misura di circa 3 km/h o più, una spia acustica si attiva in modo continuativo e contemporaneamente il display limitatore di velocità regolabile lampeggia. L'attivazione della spia acustica e il lampeggio del display continuano sino a quando la velocità del veicolo non scende al valore impostato o al disotto del medesimo.

Verificare che vi siano le necessarie condizioni di sicurezza, quindi regolare la velocità del veicolo applicando i freni. Mantenere inoltre la distanza di sicurezza anche dai veicoli che stanno dietro. 

Indicazione principale limitatore di velocità regolabile (Bianca)/Indicazione impostazione limitatore di velocità regolabile (Verde)

AVVERTENZA

(Con regolatore automatico di velocità) Se s'imposta una velocità inferiore a quella attuale del veicolo premendo l'interruttore SET- o RES/+ , la spia acustica non si attiva per 30 secondi circa anche se la velocità del veicolo risulta superiore alla nuova velocità impostata di 3 km/h. Avere cura di non superare la velocità impostata.

[Con regolatore di velocità con sensore radar Mazda (MRCC)] Se s'imposta una velocità inferiore a quella attuale del veicolo premendo l'interruttore SET- o RES, la spia acustica non si attiva per 30 secondi circa anche se la velocità del veicolo risulta superiore alla nuova velocità impostata di 3 km/h. Avere cura di non superare la velocità impostata. 

NOTA Quando il sistema viene temporaneamente annullato premendo a fondo il pedale acceleratore, il display limitatore di velocità regolabile visualizza la condizione di annullamento. Se la velocità del veicolo supera la velocità impostata in misura di circa 3 km/h o più mentre è visualizzata la condizione di annullamento, la visualizzazione della velocità impostata lampeggia ma la spia acustica non viene attivata. 
Leggi anche:

Mazda 6. Sistema di segnalazione cambio corsia (LDWS)
L'LDWS avvisa il conducente che il veicolo sta deviando dalla propria corsia di marcia. Se le linee bianche (linee gialle) della corsia di marcia vengono rilevate usando la telecamera controllo abbaglianti (FSC) e il sistema determina che il veicolo tende a deviare dalla propria corsia, lo notifica al conducente facendo lampeggiare la spia ...

Mazda 6. Sensore radar (Anteriore)
Il veicolo è equipaggiato con un sensore radar (anteriore). I sistemi che usano a loro volta il sensore radar (anteriore) sono i seguenti. Regolatore di velocità con sensore radar Mazda (MRCC) Sistema di supporto rilevamento distanza di sicurezza (DRSS) Supporto intelligente di frenata (SBS) Il sensore radar (anteriore) provvede ad ...

Manuale del proprietario