Leggere questo manuale con attenzione per garantire un corretto utilizzo del veicili

Mazda 6: Montaggio della ruota di scorta - Sostituzione di una ruota (con ruota di scorta) - In caso di foratura - In caso di guasto - Mazda 6 - Manuale del proprietarioMazda 6: Montaggio della ruota di scorta

1. Con uno straccio, togliere la sporcizia dalle superfici di montaggio della ruota e del mozzo, bulloni del mozzo compresi.

Montaggio della ruota di scorta

ATTENZIONE

Verificare che le superfici di montaggio di ruota, mozzo e dadi della ruota siano pulite prima di cambiare o rimontare una ruota: Quando si cambia o si rimonta una ruota, non rimuovere il sudiciume dalle superfici di montaggio di ruota, mozzo e bulloni del mozzo è pericoloso. I dadi della ruota potrebbero allentarsi durante la marcia e provocare il distacco della ruota, con conseguente rischio di incidente. 

2. Montare la ruota di scorta.
3. Installare i dadi della ruota con l'estremità conica verso l'interno; stringerli a mano.

Montaggio della ruota di scorta

ATTENZIONE

Non oliare né ingrassare dadi e bulloni delle ruote e non eccedere con la coppia di serraggio dei dadi delle ruote: Oliare o ingrassare dadi e bulloni delle ruote è pericoloso. I dadi della ruota potrebbero allentarsi durante la marcia e provocare il distacco della ruota, con conseguente rischio di incidente. Inoltre, dadi e bulloni delle ruote si potrebbero danneggiare se serrati più del necessario. 

4. Abbassare il veicolo girando in senso antiorario la chiave a menaruola.

Usando la chiave a menaruola, serrare i dadi nell'ordine indicato.

Montaggio della ruota di scorta

Se si hanno dubbi sulla coppia di serraggio dei dadi, farli controllare da un riparatore specializzato; noi raccomandiamo di rivolgersi ad un Riparatore Autorizzato Mazda.

Montaggio della ruota di scorta

ATTENZIONE

Stringere sempre i dadi delle ruote saldamente e correttamente: Dadi delle ruote non stretti a dovere o laschi costituiscono un pericolo. La ruota potrebbe sfarfallare o staccarsi.

Ciò potrebbe far perdere il controllo del veicolo e causare un grave incidente.

Assicurarsi che i dadi che vengono montati siano gli stessi che sono stati rimossi oppure altri perfettamente uguali: Poiché prigionieri e dadi delle ruote della vostra Mazda hanno filettatura metrica, usare dadi a filettatura non metrica è pericoloso. Montato su un prigioniero a filettatura metrica, potrebbe non bloccare a dovere la ruota o danneggiare il prigioniero, per cui la ruota potrebbe staccarsi e causare un incidente. 

5. Togliere i blocchi delle ruote e riporre gli attrezzi e il martinetto.
6. Sistemare la ruota danneggiata nel vano bagagli.
7. Verificare la pressione di gonfiaggio.
Vedi Pneumatici.
8. Far riparare o sostituire la ruota danneggiata il più presto possibile.

NOTA (Con sistema di monitoraggio pressione pneumatici) Non premere l'interruttore SET del sistema di monitoraggio pressione pneumatici dopo aver installato la ruota di scorta. L'interruttore deve essere premuto solamente dopo aver installato lo pneumatico che è stato riparato o uno pneumatico di ricambio . 

ATTENZIONE

Non viaggiare con pneumatici non gonfiati a dovere: Viaggiare con pneumatici non correttamente gonfiati è pericoloso.

Uno pneumatico gonfiato non correttamente può compromettere la manovrabilità del veicolo con conseguente rischio d'incidente.

Mentre si controlla la pressione degli pneumatici, controllare anche quella della ruota di scorta. 

NOTA Fissare a dovere il martinetto e gli attrezzi per evitare che durante la marcia si muovano e facciano rumore. 
Leggi anche:

Mazda 6. Installazione di ricambi o accessori non originali
Tenere presente che apportare modifiche tecniche alla vostra Mazda può comprometterne la sicurezza. Per modifiche tecniche non s'intende solo l'utilizzo di parti di ricambio inadatte, ma anche l'installazione di accessori, dispositivi e equipaggiamenti, cerchi e pneumatici inclusi. I ricambi e gli accessori originali Mazda sono stati spec ...

Mazda 6. Con luci antinebbia anteriori
L'interruttore dei fari deve essere messo in posizione o prima di accendere la luce antinebbia posteriore. Per accendere la luce antinebbia posteriore, mettere l'interruttore delle luci antinebbia in posizione (l'interruttore delle luci antinebbia ritorna automaticamente in posizione ). Quando la luce antinebbia posteriore viene acce ...

Manuale del proprietario