Leggere questo manuale con attenzione per garantire un corretto utilizzo del veicili

Mazda 6: Ritocchi alla verniciatura - Cura dell'esterno - Cura dell'estetica - Manutenzione e cura - Mazda 6 - Manuale del proprietarioMazda 6: Ritocchi alla verniciatura

Prima che inizi a formarsi la ruggine, riparare mediante vernice di ritocco Mazda i piccoli danni alle finiture causati da pietrisco, urti nelle manovre di parcheggio, ecc. Prima pulire e sgrassare la zona interessata con un panno morbido e pulito.

Se la ruggine ha già iniziato a formarsi:

  1. Rimuovere la ruggine completamente mediante carta vetrata.
  2. Strofinare con uno straccio morbido e pulito.
  3. Applicare un fondo antiruggine sulla zona.
  4. Dopo che si è completamente asciugato, applicare uno strato di smalto appropriato sulla zona.

Naturalmente non ci saranno problemi se si affida il lavoro ad un riparatore specializzato; noi raccomandiamo di rivolgersi ad un Riparatore Autorizzato Mazda.

Protezione delle cavità

Le cavità vengono sottoposte a trattamento protettivo dalla casa, tuttavia un ulteriore trattamento quando il veicolo entra in servizio contribuirà ad allungare la vita della carrozzeria.

A tal riguardo si raccomanda di consultare un riparatore specializzato; noi raccomandiamo di rivolgersi ad un Riparatore Autorizzato Mazda.

Manutenzione delle cromature

AVVERTENZA Per la pulizia delle parti cromate o in alluminio anodizzato non usare pagliette d'acciaio, detergenti abrasivi o detergenti aggressivi contenenti elementi altamente alcalini o sostanze caustiche. Ciò potrebbe danneggiare il rivestimento protettivo e scolorire o deteriorare la vernice.

Rivestimento del sottoscocca

Questo speciale rivestimento è applicato alle zone critiche del sottoscocca allo scopo di proteggere il veicolo da danni causati da agenti chimici o pietrisco.

Questo rivestimento si deteriora progressivamente con il passare del tempo.

Controllare questo rivestimento periodicamente.

Se è necessario eseguire riparazioni, consultare un riparatore specializzato; noi raccomandiamo di rivolgersi ad un Riparatore Autorizzato Mazda. I Riparatori Autorizzati Mazda sono perfettamente informati su come vanno eseguite le riparazioni.

Manutenzione delle ruote in alluminio

Alle ruote in alluminio è applicato un rivestimento protettivo. Per preservare tale rivestimento è necessaria una cura particolare.

AVVERTENZA Non usare detergenti aggressivi. Prima di usare un qualsiasi detergente, verificare gli ingredienti. Diversamente il prodotto potrebbe scolorire o macchiare le ruote in alluminio.

 

NOTA

  • Per la pulizia delle ruote in alluminio non usare spazzole metalliche, detergenti abrasivi, preparati per lucidatura o solventi. Possono danneggiare il rivestimento.
  • Per pulire le ruote, usare sempre una spugna o un panno morbido. Sciacquare a fondo le ruote con acqua fredda o appena tiepida. Avere inoltre cura di pulire le ruote dopo aver viaggiato su strade polverose o cosparse di sale in modo da prevenirne la corrosione.
  • Evitare di lavare il veicolo in impianti di lavaggio automatici che usano spazzoloni duri o troppo veloci.

Manutenzione delle parti in plastica

Leggi anche:

Lexus IS. Regolazione dello schermo
È possibile regolare il contrasto e la 3 Selezionare gli elementi da impostare. luminosità del display e dell'immagine visualizzata dalla telecamera. Lo schermo può essere inoltre spento e/o impostato sulla modalità diurna o notturna. (Per informazioni sulla regolazione della schermata di controllo de ...

Lancia Flavia. Piantone sterzo telescopico e ad assetto regolabile
Questa funzione consente di inclinare il piantone sterzo verso l'alto o il basso. Permette inoltre di allungare o accorciare il piantone. La leva dello sterzo telescopico ad assetto regolabile è situata sotto il volante all'estremità del piantone. Leva dello sterzo telescopico ad assetto regolabile Per sbloccare il pianto ...

Manuale del proprietario