Segmento D manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Toyota Avensis: Uso di un sistema di sicurezza per bambini - Sistemi di sicurezza per
bambini - Sicurezza per i bambini - Per la sicurezza dei
passeggeri e del veicolo - Toyota Avensis - Manuale del proprietarioToyota Avensis: Uso di un sistema di sicurezza per bambini

■ Quando si installa un sistema di sicurezza per bambini sul sedile del passeggero anteriore

Per la sicurezza del bambino, installare il sistema di sicurezza per bambini su un sedile posteriore. Nel caso fosse inevitabile installare un sistema di sicurezza per bambini sul sedile del passeggero anteriore, regolare il sedile come illustrato di seguito e installare il sistema di sicurezza per bambini.

● Sollevare il più possibile lo schienale.

● Spostare il sedile nella posizione più arretrata.

● Portare il sedile nella posizione più alta.

● Se il poggiatesta interferisce con l'installazione del sistema di sicurezza per bambini e può essere rimosso, procedere in tal senso.

Uso di un sistema di sicurezza per bambini

AVVISO

■ Uso di un sistema di sicurezza per bambini

Osservare le seguenti precauzioni.

L'inosservanza può essere causa di lesioni gravi, anche letali.

● Non installare mai sul sedile passeggero anteriore un sistema di sicurezza per bambini rivolto verso il retro del veicolo quando l'interruttore di inserimento/disinserimento manuale airbag è posizionato su ON.

In caso di incidente, infatti, il rapido gonfiaggio dell'airbag passeggero anteriore potrebbe causare lesioni gravi, anche letali, al bambino.

● Sull'aletta parasole lato passeggero sono presenti una o più etichette con l'indicazione che è vietato installare sul sedile del passeggero anteriore un sistema di sicurezza per bambini rivolto verso il-retro del veicolo.

Qui sotto è riportata un'immagine dell'etichetta.

 

AVVISO

■ Uso di un sistema di sicurezza per bambini

● Installare sul sedile anteriore un sistema di sicurezza per bambini rivolto nel senso di marcia solo se assolutamente indispensabile.

Nel caso in cui si dovesse usare un sistema di sicurezza per bambini rivolto nel senso di marcia sul sedile passeggero anteriore, spostare il sedile nella posizione più arretrata. L'inosservanza di tali precauzioni può essere causa di lesioni gravi, anche letali, in caso di attivazione degli airbag (gonfiaggio).

● Evitare nel modo più assoluto che un bambino appoggi la testa o una parte qualsiasi del corpo contro la portiera, sulle superfici del sedile, dei montanti anteriori o posteriori o del longherone laterale del tetto da cui entrano in funzione gli airbag SRS laterali o gli airbag SRS laterali a tendina, anche se è seduto nel sistema di sicurezza per bambini.

Gonfiandosi, gli airbag SRS laterali e laterali a tendina creerebbero infatti un impatto tale da provocare al bambino lesioni gravi, anche letali.

● Quando si installa un seggiolino elevatore, verificare sempre che la cintura diagonale sia posizionata trasversalmente al centro della spalla del bambino. La cintura di sicurezza deve essere mantenuta lontana dal collo del bambino, ma non tanto da poter scivolare dalla spalla.

● Usare un sistema di sicurezza per bambini adatto all'età ed alla corporatura del bambino, e installarlo sul sedile posteriore.

● Se il sedile del conducente interferisce con il sistema di sicurezza per bambini e non ne consente la corretta installazione, fissare il sistema di sicurezza per bambini al sedile posteriore destro (veicoli con guida a sinistra) o sinistro (veicoli con guida a destra).

Leggi anche:

Toyota Avensis. Vano motore
Motore a benzina Serbatoio liquido lavavetro Serbatoio refrigerante del motore Tappo di rabbocco olio motore Astina livello olio motore Batteria Scatola fusibili Ventola elettric ...

Ford Mondeo. Sostituzione delle spazzole tergicristallo anteriori
Allontanare la spazzola del tergicristallo e il braccio dal cristallo. Premere contemporaneamente i pulsanti di sbloccaggio. Ruotare e smontare la spazzola del tergicristallo. ...

Citroën DS5. Allarme superamento involontario della linea di carreggiata
Sistema che rileva, mediante una telecamera che riconosce le linee continue o discontinue, il superamento involontario della segnaletica longitudinale orizzontale. Per una guida in completa s ...

Veicoli