Segmento D manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Citroën DS5: Posizionamento obbligato della pistola nel bocchettone di rifornimento 
carburante (Diesel) - Verifiche - Citroen DS5 - Manuale del proprietarioCitroën DS5: Posizionamento obbligato della pistola nel bocchettone di rifornimento carburante (Diesel)

È un dispositivo meccanico che impedisce l'errato rifornimento di carburante nel serbatoio di un veicolo funzionante a gasolio, evitando così di danneggiare il motore.

Situato all'entrata del serbatoio, il posizionamento obbligato è visibile togliendo il tappo.

Funzionamento

Funzionamento

Se inserita in un serbatoio Diesel, la pistola di rifornimento della benzina va in battuta sullo sportellino. Il sistema resta bloccato e impedisce il rifornimento.

Non insistere e inserire una pistola di rifornimento per Diesel.

Per riempire il serbatoio è sempre possibile l'utilizzo di una tanica.

Al fine di garantire un corretto inserimento del carburante, avvicinare il terminale della tanica, senza premerlo contro allo sportellino del posizionamento obbligato, e versare lentamente.

 

Viaggi all'estero Poiché le pistole di rifornimento Diesel possono essere diverse nei vari Paesi, la presenza del posizionamento obbligato può rendere impossibile il riempimento del serbatoio.

Tutti i veicoli con motore Diesel non sono equipaggiati di posizionamento obbligato della pistola di rifornimento, quindi anche per i viaggi all'estero, si consiglia di verificare presso la rete CITROËN se il veicolo è adatto ai distributori di carburante che si trovano nel Paese nel quale si circola.

Leggi anche:

Mazda 6. Descrizione delle modalità di traino
Si raccomanda di far eseguire il traino unicamente da un riparatore specializzato; noi raccomandiamo di rivolgersi ad un Riparatore Autorizzato Mazda o ad un servizio di carro-attrezzi. Per preve ...

Hyundai i40. Inclinazione del tetto apribile
Quando il pannello parasole è chiuso Se si spinge la leva di comando tetto apribile verso l'alto, il pannello parasole scorre fino alla completa apertura e il vetro tetto apribile si in ...

Ford Mondeo. Posizioni del cambio automatico
Per innestare o disinserire una marcia: Premere a fondo il pedale del freno. Portare la leva selettrice del cambio nella marcia desiderata. Arrestare completamente il veicolo. Spostare l ...

Veicoli