Segmento D manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Citroën DS5: Posizionamento obbligato della pistola nel bocchettone di rifornimento 
carburante (Diesel) - Verifiche - Citroen DS5 - Manuale del proprietarioCitroën DS5: Posizionamento obbligato della pistola nel bocchettone di rifornimento carburante (Diesel)

È un dispositivo meccanico che impedisce l'errato rifornimento di carburante nel serbatoio di un veicolo funzionante a gasolio, evitando così di danneggiare il motore.

Situato all'entrata del serbatoio, il posizionamento obbligato è visibile togliendo il tappo.

Funzionamento

Funzionamento

Se inserita in un serbatoio Diesel, la pistola di rifornimento della benzina va in battuta sullo sportellino. Il sistema resta bloccato e impedisce il rifornimento.

Non insistere e inserire una pistola di rifornimento per Diesel.

Per riempire il serbatoio è sempre possibile l'utilizzo di una tanica.

Al fine di garantire un corretto inserimento del carburante, avvicinare il terminale della tanica, senza premerlo contro allo sportellino del posizionamento obbligato, e versare lentamente.

 

Viaggi all'estero Poiché le pistole di rifornimento Diesel possono essere diverse nei vari Paesi, la presenza del posizionamento obbligato può rendere impossibile il riempimento del serbatoio.

Tutti i veicoli con motore Diesel non sono equipaggiati di posizionamento obbligato della pistola di rifornimento, quindi anche per i viaggi all'estero, si consiglia di verificare presso la rete CITROËN se il veicolo è adatto ai distributori di carburante che si trovano nel Paese nel quale si circola.

Leggi anche:

Mazda 6. Sistema sensori di parcheggio
Il sistema sensori di parcheggio utilizza dei sensori ad ultrasuoni che rilevano gli ostacoli intorno al veicolo durante il parcheggio in garage o in strada, quando il veicolo viaggia ad una veloc ...

Renault Talisman. Avviso di angolo morto
Questo sistema informa il conducente circa la presenza di un altro veicolo nel perimetro di rilevamento A. Questo sistema funziona quando il veicolo viaggia a una velocità compresa tra 30 km ...

Hyundai i40. Manutenzione superfici verniciate
Lavaggio Per salvaguardare le superfici verniciate del veicolo da ruggine e deterioramento, lavarle accuratamente e frequentemente almeno una volta al mese con acqua tiepida o fredda. In caso ...

Veicoli