Segmento D manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Fiat Croma: Dispositivo dead lock - Plancia e comandi - Fiat Croma - Manuale del proprietarioFiat Croma: Dispositivo dead lock

È un dispositivo di sicurezza che inibisce il funzionamento di:

impedendo in tal modo l’apertura delle porte dall’interno del vano abitacolo nel caso in cui sia stato effettuato un tentativo di effrazione (ad esempio rottura di un vetro).

Il dispositivo dead lock rappresenta quindi la migliore protezione possibile contro i tentativi di effrazione. Se ne raccomanda pertanto l’inserimento ogni volta che si deve lasciare la vettura posteggiata.

ATTENZIONE Inserendo il dispositivo dead lock non è più possibile aprire in alcun modo le porte dall’interno vettura, pertanto assicurarsi, prima di scendere, che non siano presenti persone a bordo.

Dispositivo dead lock

ATTENZIONE Nel caso in cui la batteria della chiave con telecomando sia scarica, il dispositivo è disinseribile unicamente agendo mediante l’inserto metallico della chiave sulla porta lato guida come precedentemente descritto: in questo caso il dispositivo rimane inserito solo sulle porte posteriori.

Inserimento del dispositivo

Inserimento del dispositivo fig. 16

Il dispositivo si inserisce automaticamente su tutte la porte nei seguenti casi:

L’avvenuto inserimento del dispositivo è segnalato da 3 lampeggi degli indicatori di direzione e dal lampeggio del led ubicato sul pannello porta lato guidatore (vedere tabella a pagina seguente).

Il dispositivo non si inserisce se una o più porte non sono correttamente chiuse: ciò impedisce che una persona possa entrare all’interno della vettura dalla porta aperta e, chiudendola, rimanere chiuso all’interno del vano abitacolo.

Disinserimento del dispositivo

Il dispositivo si disinserisce automaticamente su tutte la porte nei seguenti casi:

Qui di seguito vengono riassunte le principali funzioni attivabili con le chiavi o con l’inserto metallico di emergenza:

Disinserimento del dispositivo

AVVERTENZA Mediante la rotazione dell’inserto metallico di emergenza viene sbloccata esclusivamente la singola porta.

AVVERTENZA La manovra di discesa cristalli è una conseguenza di un comando di sblocco porte; la manovra di risalita cristalli è una conseguenza di un comando di blocco porte.

Leggi anche:

Lexus IS. Ricerca in base ai punti di memoria
1. Visualizzare la schermata "Destinazione". 2. Selezionare "Memoria". 3. Selezionare il punto di memoria desiderato. "Percorsi memorizzati": selezionare per scegliere un percorso memorizz ...

Hyundai i40. Manutenzione a cura dell'utente
Il seguente elenco riporta i controlli e le ispezioni sul veicolo che devono essere effettuati dall'utente o da un concessionario autorizzato HYUNDAI con le frequenze indicate per contribuire a m ...

Mazda 6. Esclusione sensore d'intrusione
Se il sistema antifurto è armato in presenza di una delle seguenti condizioni, escludere il sensore d'intrusione per evitare che l'allarme intervenga senza che sia necessario. (Sensore d'intrusi ...

Veicoli