Segmento D manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Fiat Croma: Fari - Plancia e comandi - Fiat Croma - Manuale del proprietarioFiat Croma: Fari

ORIENTAMENTO DEL FASCIO LUMINOSO

Un corretto orientamento dei fari è determinante per il comfort e la sicurezza del conducente e degli altri utenti della strada. Per garantire le migliori condizioni di visibilità viaggiando con i fari accesi, la vettura deve avere un corretto assetto dei fari stessi. Per il controllo e l’eventuale regolazione rivolgersi alla Rete Assistenziale Fiat.

AVVERTENZA Accendendo i proiettori con lampade a scarica di gas (Xenon) (dove previsti) è normale che si verifichi un movimento in senso verticale sia delle parabole, sia del fascio luminoso, per un tempo necessario alla stabilizzazione del corretto assetto fari pari a circa 2 secondi.

CORRETTORE ASSETTO FARI

Funziona con chiave di avviamento in posizione ON e luci anabbaglianti accese.

Quando la vettura è carica, si inclina all’indietro, provocando un innalzamento del fascio luminoso. In questo caso è pertanto necessario effettuare nuovamente un corretto orientamento.

CORRETTORE ASSETTO FARI

Regolazione assetto fari fig. 122

Per la regolazione agire sul pulsante A posto sulla mostrina comandi; nel caso in cui la vettura sia dotata di proiettori a scarica di gas (Xenon), la regolazione dell’assetto dei fari è elettronica, pertanto il pulsante A non è presente.

Il display del quadro strumenti fornisce l’indicazione visiva della posizione relativa alla regolazione (fig. 123: display multifunzionale - fig. 124: display multifunzionale riconfigurabile).

Posizione 0 - una o due persone sui sedili anteriori.
Posizione 1 - cinque persone.
Posizione 2 - cinque persone + carico nel bagagliaio.
Posizione 3 - guidatore + massimo carico ammesso tutto stivato nel bagagliaio.

CORRETTORE ASSETTO FARI

AVVERTENZA Controllare l’orientamento dei fasci luminosi ogni volta che cambia il peso del carico trasportato.

ORIENTAMENTO FENDINEBBIA ANTERIORI

Per il controllo e l’eventuale regolazione rivolgersi alla Rete Assistenziale Fiat.

REGOLAZIONE FARI ALL’ESTERO

I proiettori anabbaglianti sono orientati per la circolazione secondo il paese di prima commercializzazione. Nei paesi con circolazione opposta, per non abbagliare i veicoli che procedono in direzione contraria, occorre modificare l’orientamento del fascio luminoso mediante l’applicazione di una pellicola autoadesiva, appositamente studiata. Tale pellicola è prevista in Lineaccessori Fiat ed è reperibile presso la Rete Assistenziale Fiat.

Leggi anche:

Peugeot 508. Bagagliaio motorizzato (SW e RXH con motore termico)
Apertura con la chiave elettronica Porte del veicolo bloccate / bloccate ad effetto globale Se non ci si trova nella zona di riconoscimento, premere una volta e tenere premuto il tasto A, sit ...

Citroën DS5. Caratteristiche tecniche
Motorizzazioni e tipi di cambio benzina * La potenza massima corrisponde al valore omologato al banco motore, secondo le condizioni definite dalla regolamentazione europea (Direttiva 1999/99/CE ...

Fiat Croma. Pretensionatori
Per rendere ancora più efficace l’azione protettiva delle cinture di sicurezza, la vettura è dotata di pretensionatori anteriori e posteriori (dove previsto) che, in caso di urto frontale viol ...

Veicoli