Segmento D manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Fiat Croma: Fari - Plancia e comandi - Fiat Croma - Manuale del proprietarioFiat Croma: Fari

ORIENTAMENTO DEL FASCIO LUMINOSO

Un corretto orientamento dei fari è determinante per il comfort e la sicurezza del conducente e degli altri utenti della strada. Per garantire le migliori condizioni di visibilità viaggiando con i fari accesi, la vettura deve avere un corretto assetto dei fari stessi. Per il controllo e l’eventuale regolazione rivolgersi alla Rete Assistenziale Fiat.

AVVERTENZA Accendendo i proiettori con lampade a scarica di gas (Xenon) (dove previsti) è normale che si verifichi un movimento in senso verticale sia delle parabole, sia del fascio luminoso, per un tempo necessario alla stabilizzazione del corretto assetto fari pari a circa 2 secondi.

CORRETTORE ASSETTO FARI

Funziona con chiave di avviamento in posizione ON e luci anabbaglianti accese.

Quando la vettura è carica, si inclina all’indietro, provocando un innalzamento del fascio luminoso. In questo caso è pertanto necessario effettuare nuovamente un corretto orientamento.

CORRETTORE ASSETTO FARI

Regolazione assetto fari fig. 122

Per la regolazione agire sul pulsante A posto sulla mostrina comandi; nel caso in cui la vettura sia dotata di proiettori a scarica di gas (Xenon), la regolazione dell’assetto dei fari è elettronica, pertanto il pulsante A non è presente.

Il display del quadro strumenti fornisce l’indicazione visiva della posizione relativa alla regolazione (fig. 123: display multifunzionale - fig. 124: display multifunzionale riconfigurabile).

Posizione 0 - una o due persone sui sedili anteriori.
Posizione 1 - cinque persone.
Posizione 2 - cinque persone + carico nel bagagliaio.
Posizione 3 - guidatore + massimo carico ammesso tutto stivato nel bagagliaio.

CORRETTORE ASSETTO FARI

AVVERTENZA Controllare l’orientamento dei fasci luminosi ogni volta che cambia il peso del carico trasportato.

ORIENTAMENTO FENDINEBBIA ANTERIORI

Per il controllo e l’eventuale regolazione rivolgersi alla Rete Assistenziale Fiat.

REGOLAZIONE FARI ALL’ESTERO

I proiettori anabbaglianti sono orientati per la circolazione secondo il paese di prima commercializzazione. Nei paesi con circolazione opposta, per non abbagliare i veicoli che procedono in direzione contraria, occorre modificare l’orientamento del fascio luminoso mediante l’applicazione di una pellicola autoadesiva, appositamente studiata. Tale pellicola è prevista in Lineaccessori Fiat ed è reperibile presso la Rete Assistenziale Fiat.

Leggi anche:

Lancia Flavia. Precauzioni per l'utilizzo del kit TIREFIT
- Sostituire la bomboletta di sigillante TIREFIT (1) e il tubo flessibile del sigillante (6) prima della data di scadenza (stampata sull'etichetta della bomboletta) al fine di garantire il funzio ...

Citroën DS5. Seggiolino per bambini sul sedile posteriore
"Spalle verso la strada" Quando un seggiolino per bambini con "spalle verso la strada" è collocato sul sedile del passeggero posteriore, spostare in avanti il sedile anteriore del veicolo e ...

Lancia Flavia. Indicatori di usura del battistrada
Gli pneumatici originali in dotazione sono muniti di indicatori di usura del battistrada che aiutano a stabilire quando vanno sostituiti. Pneumatico usurato Pneumatico nuovo Questi ind ...

Veicoli