Segmento D manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Fiat Croma: Pneumatici da neve - Avviamento e guida - Fiat Croma - Manuale del proprietarioFiat Croma: Pneumatici da neve

Utilizzare pneumatici da neve delle stesse dimensioni di quelli in dotazione alla vettura.

La Rete Assistenziale Fiat è lieta di fornire consigli sulla scelta del pneumatico più adatto all’uso cui il Cliente intende destinarlo.

Per il tipo di pneumatico da neve da adottare, per le pressioni di gonfiaggio e le relative caratteristiche, attenersi scrupolosamente a quanto riportato al paragrafo "Ruote" nel capitolo "Dati tecnici".

Le caratteristiche invernali di questi pneumatici si riducono notevolmente quando la profondità del battistrada è inferiore ai 4 mm. In questo caso è opportuno sostituirli.

Le specifiche caratteristiche dei pneumatici da neve, fanno sì che, in condizioni ambientali normali o in caso di lunghe percorrenze autostradali, le loro prestazioni risultino inferiori rispetto a quelle dei pneumatici di normale dotazione. Occorre pertanto limitarne l’impiego alle prestazioni per le quali sono stati omologati.

AVVERTENZA Utilizzando pneumatici da neve con indice di velocità massima inferiore a quella raggiungibile dalla vettura (aumentata del 5%), sistemare bene in vista all’interno dell’abitacolo, una segnalazione di cautela che riporti la velocità massima consentita dai pneumatici invernali (come previsto da Direttiva CE).

Montare su tutte e quattro le ruote pneumatici uguali (marca e profilo) per garantire maggiore sicurezza in marcia ed in frenata ed una buona manovrabilità.

Si ricorda che è opportuno non invertire il senso di rotazione dei pneumatici.

ATTENZIONE  La velocità massima del pneumatico da neve con indicazione "Q" non deve superare i 160 km/h; con indicazione "T" non deve superare i 190 km/h; con indicazione H non deve superare i 210 km/h; nel rispetto comunque, delle vigenti norme del Codice di circolazione stradale.
Leggi anche:

Ford Mondeo. Informazioni generali
PERICOLO Non eseguire interventi su un motore caldo.Disinserire l'accensione e inserire il freno di stazionamento. Non toccare i componenti del sistema di accensione elettronico dopo aver inser ...

Fiat Croma. Dispositivo dead lock
È un dispositivo di sicurezza che inibisce il funzionamento di: maniglie interne; pulsante A e B di blocco/sblocco fig. 15; impedendo in tal modo l’apertura delle porte dall’interno del ...

Škoda Superb. Posizionamento della cassetta di pronto soccorso e del triangolo d'emergenza
Fig. 320 Posizionamento della cassetta di pronto soccorso e del triangolo d'emergenza: variante 1 / allentamento del triangolo d'emergenza Fig. 321 Posizionamento della cassetta di pron ...

Veicoli