Segmento D manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Ford Mondeo: Avviamento veicolo con cavi volanti - 
	Veicoli ibridi elettrici (HEV) - Apparecchiatura di emergenza - Ford Mondeo - Manuale del proprietarioFord Mondeo: Avviamento veicolo con cavi volanti - Veicoli ibridi elettrici (HEV)

PERICOLO

I gas che si sprigionano attorno alla batteria possono esplodere se esposti a fiamme, scintille o sigarette accese. Un'esplosione potrebbe causare gravi lesioni personali o danni al veicolo.

Le batterie contengono acido solforico che può provocare ustioni alla pelle, agli occhi e corrodere i vestiti, in caso di contatto.

Non tentare di avviare il veicolo spingendolo. Si può danneggiare il cambio.

Nota: Questa procedura riguarda soltanto la batteria da 12 V sotto il cofano.

Nota: Non scollegare la batteria da 12 V dall'impianto elettrico del veicolo.

Preparazione del veicolo

  1. Parcheggiare i due veicoli in modo che non si tocchino.
  2. Controllare tutti i morsetti della batteria e rimuovere eventuali tracce di corrosione prima di collegare i cavi della batteria. Assicurarsi che i tappi di sfiato siano ben saldi e allineati.
  3. Accendere la ventola di riscaldamento su entrambi i veicoli per evitare picchi di corrente. Disattivare tutte le altre utenze.
Leggi anche:

Renault Talisman. Batteria
La batteria 1 non richiede manutenzione. Non deve essere aperta o non si deve aggiungere un liquido. Maneggiate con cura la batteria, in quanto contiene acido solforico che non deve e ...

Lexus IS. Cosa fare se...
RISOLUZIONE DEI PROBLEMI In presenza di un problema relativo al sistema a mani libere o al dispositivo Bluetooth, controllare prima la tabella sotto. Quando si utilizza il sistema a mani lib ...

Lexus IS. Impostazione di informazioni dettagliate per Bluetooth
1. Premere il pulsante "MENU" su Remote Touch. 2. Selezionare "Conf.". 3. Selezionare "Bluetooth*". 4. Selezionare l'elemento da impostare desiderato. ...

Veicoli