Segmento D manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Ford Mondeo: Avviamento veicolo con cavi volanti - 
	Veicoli ibridi elettrici (HEV) - Apparecchiatura di emergenza - Ford Mondeo - Manuale del proprietarioFord Mondeo: Avviamento veicolo con cavi volanti - Veicoli ibridi elettrici (HEV)

PERICOLO

I gas che si sprigionano attorno alla batteria possono esplodere se esposti a fiamme, scintille o sigarette accese. Un'esplosione potrebbe causare gravi lesioni personali o danni al veicolo.

Le batterie contengono acido solforico che può provocare ustioni alla pelle, agli occhi e corrodere i vestiti, in caso di contatto.

Non tentare di avviare il veicolo spingendolo. Si può danneggiare il cambio.

Nota: Questa procedura riguarda soltanto la batteria da 12 V sotto il cofano.

Nota: Non scollegare la batteria da 12 V dall'impianto elettrico del veicolo.

Preparazione del veicolo

  1. Parcheggiare i due veicoli in modo che non si tocchino.
  2. Controllare tutti i morsetti della batteria e rimuovere eventuali tracce di corrosione prima di collegare i cavi della batteria. Assicurarsi che i tappi di sfiato siano ben saldi e allineati.
  3. Accendere la ventola di riscaldamento su entrambi i veicoli per evitare picchi di corrente. Disattivare tutte le altre utenze.
Leggi anche:

Citroën DS5. Seggiolino per bambini sul sedile posteriore
"Spalle verso la strada" Quando un seggiolino per bambini con "spalle verso la strada" è collocato sul sedile del passeggero posteriore, spostare in avanti il sedile anteriore del veicolo e ...

Lancia Flavia. Sensori e comandi di attivazione airbag
Centralina sistemi di protezione (ORC) L'ORC fa parte di un sistema di sicurezza regolamentato prescritto per la vettura. L'ORC determina se attivare o meno gli airbag anteriori e/o laterali i ...

Škoda Superb. Assistenza automatica alla frenata
Assistenza automatica alla frenata al superamento della velocità Se, durante la manovra di parcheggio, si supera una prima volta una velocità di 7 km/h, il sistema la riporta automaticamente ad ...

Veicoli