Segmento D manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Ford Mondeo: Controllo automatico del fascio 
	anabbagliante - Illuminazione - Ford Mondeo - Manuale del proprietarioFord Mondeo: Controllo automatico del fascio anabbagliante

PERICOLO

Il sistema non solleva il guidatore dalla responsabilità di guidare con l'attenzione e la diligenza dovute. Potrebbe essere necessario escludere il sistema se non è in grado di accendere o spegnere i fari abbaglianti.

Il sistema inserisce gli abbaglianti in condizioni di oscurità e se non sono presenti altri veicoli. Se rileva le luci posteriori o i fari di veicoli in avvicinamento o elementi dell'illuminazione stradale, il sistema spegne gli abbaglianti prima che questi disturbino gli altri utenti della strada. Gli anabbaglianti rimangono accesi.

Nota: Il sistema potrebbe non funzionare correttamente se il sensore è bloccato. Assicurarsi che il parabrezza sia sempre libero da ostruzioni o danni.

Nota: È possibile che il sistema non funzioni correttamente in condizioni atmosferiche fredde o proibitive. È possibile accendere manualmente gli abbaglianti escludendo il sistema.

Nota: Se rivela un'ostruzione, ad esempio escrementi di uccelli, insetti, neve o ghiaccio, il sistema attiva la modalità anabbaglianti finché non viene rimossa l'ostruzione. Se la fotocamera è bloccata, è possibile che sul display informativo venga visualizzato un messaggio.

Nota: L'uso di pneumatici più larghi o di accessori come spazzaneve può alterare l'altezza di marcia del veicolo e compromettere le prestazioni di comando della funzione abbaglianti automatica.

Un sensore telecamera, montato centralmente dietro il parabrezza del veicolo, monitora continuamente le condizioni per attivare o disattivare la modalità abbaglianti.

Una volta attivato il sistema, gli abbaglianti si accendono se:

Gli abbaglianti si spengono se:il sistema viene attivato e disattivato;

Attivare il sistema tramite il display informazioni.Vedere Information Displays.

Controllo automatico del fascio anabbagliante

Posizionare l'interruttore di comando sulla posizione luci autolamp. Vedere Illuminazione automatica.

Disattivazione del sistema

Quando si accendono gli abbaglianti, se si spinge o si tira la leva si passa temporaneamente agli anabbaglianti.

Spia abbaglianti automatici

La spia si accende per confermare che il sistema è pronto per assistere il conducente.

Fendinebbia

Fendinebbia

Premere per attivare o disattivare i fendinebbia.

È possibile attivare i fendinebbia quando il comando luci è in qualsiasi posizione ad eccezione di abbaglianti automatici o spento.

Leggi anche:

Ford Mondeo. Sostituzione delle ruote in presenza di un sistema di monitoraggio pressione pneumatici
Quando si sostituiscono le ruote del veicolo, il sistema di monitoraggio pressione pneumatici deve eseguire nuovamente l'apprendimento dei sensori di pressione degli pneumatici stessi. A ...

Hyundai i40. Sistema di controllo limite di velocità (se in dotazione)
È possibile impostare un limite di velocità qualora si desiderasse guidare senza superare una velocità specifica. Se si guida ad una velocità superiore al limite spec ...

Škoda Superb. Assistenza alle situazioni di emergenza
Introduzione al tema ATTENZIONE Per l'uso dei sistemi di assistenza, occorre rispettare le avvertenze generali , nel paragrafo Introduzione al tema. Il sistema è esc ...

Veicoli