Segmento D manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Ford Mondeo: Esclusione della velocità impostata - Utilizzo del controllo di crociera 
	adattivo - Controllo 
di crociera - Ford Mondeo - Manuale del proprietarioFord Mondeo: Esclusione della velocità impostata

PERICOLO

Se si esclude il sistema premendo il pedale dell'acceleratore, il sistema non aziona automaticamente i freni per mantenere la distanza dal veicolo che precede.

Premendo il pedale dell'acceleratore, è possibile escludere la velocità e la distanza impostate.

Quando si esclude il sistema, si accende una spia verde e l'immagine del veicolo non viene visualizzata sul display informazioni.

Il sistema si riattiverà al rilascio del pedale dell'acceleratore. La velocità del veicolo si riduce alla velocità impostata o ad una velocità più bassa se il veicolo sta seguendo un veicolo che marcia più lentamente.

Modifica della velocità impostataIl sistema può azionare i freni per rallentare il veicolo alla nuova velocità impostata.La velocità impostata viene continuamente visualizzata sul display informazioni mentre il sistema è attivo.

Annullamento della velocità impostata

Premere CAN/OFF o toccare il pedale del freno.La velocità impostata non verrà cancellata.

Ripristino della velocità impostata

Nota: effettuare il ripristino solo se si è a conoscenza della velocità impostata e se si desidera che il veicolo riprenda a viaggiare a tale velocità.

Premere RES+.Il veicolo ritorna alla velocità di crociera e all'impostazione di distanza definite in precedenza.La velocità impostata viene continuamente visualizzata sul display informazioni mentre il sistema è attivo.

Disattivazione automatica

Nota: Se il regime motore diminuisce in modo eccessivo, viene emesso un segnale acustico e sul display informazioni viene visualizzato un messaggio. Rilascio frenata automatica.

Il sistema non funziona a velocità inferiori a 20km/h.

La disattivazione automatica può inoltre verificarsi se:

Uso in condizioni di pendenza

Nota: se si azionano i freni per un lasso di tempo prolungato, viene emesso un segnale acustico e il sistema si disattiva. Ciò consente ai freni di raffreddarsi. Quando i freni si sono raffreddati, il sistema riprende a funzionare normalmente.

In caso di guida prolungata su strade in forte pendenza (ad esempio in montagna) con il sistema attivo, inserire una marcia più bassa. In tali situazioni il sistema necessita di una frenata motore aggiuntiva per ridurre il carico sul sistema frenante convenzionale del veicolo, al fine di evitare il surriscaldamento dei freni.

Disinserimento del controllo di crociera adattivo

Nota: Se si disattiva il sistema, la velocità impostata e l'impostazione della distanza vengono cancellate.

Premere CAN/OFF quando il sistema è in modalità standby oppure disinserire l'accensione.

Leggi anche:

Hyundai i40. Come disattivare la funzione baule intelligente usando la chiave intelligente
Se si preme un qualsiasi pulsante della chiave intelligente durante la fase di rilevamento e avviso, la funzione baule intelligente viene disattivata. ATTENZIONE Avere cura d'imparare come d ...

Ford Mondeo. Manutenzione dei pneumatici
Nota: gli pneumatici anteriori sono raffigurati a sinistra. Pneumatici non direzionali Pneumatici direzionali Per garantire un'usura uniforme e una maggiore durata degli pneumatici ...

Peugeot 508. Motorizzazioni benzina
* La potenza massima corrisponde al valore omologato al banco motore, secondo le condizioni definite dalla regolamentazione europea (direttiva 1999/99/CE). ** Per l'Iran solamente. Masse e carich ...

Veicoli