Segmento D manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Ford Mondeo: Utilizzo del controllo di crociera 
	adattivo - Controllo 
di crociera - Ford Mondeo - Manuale del proprietarioFord Mondeo: Utilizzo del controllo di crociera adattivo

PERICOLO

Prestare sempre grande attenzione alla variazione delle condizioni stradali quando si utilizza il controllo di crociera adattivo. Il sistema non sostituisce una guida attenta e prudente. Se non si presta attenzione alla strada, potrebbero verificarsi incidenti con conseguenti lesioni personali gravi, talvolta letali.

Non utilizzare il controllo di crociera adattivo quando si entra o si esce dall'autostrada, su strade con incroci e rotonde o non adibite al traffico veicolare, su strade esposte a forti venti, con fondo sdrucciolevole e non asfaltate oppure su forti pendii.

Non utilizzare il sistema in condizioni di scarsa visibilità, ad esempio in presenza di nebbia, pioggia intensa, spruzzi o neve.

Non usare il sistema quando si traina un rimorchio con comandi elettronici dei freni montati post-vendita. L'inosservanza di questa istruzione può causare la perdita di controllo del veicolo e lesioni personali anche letali.

Non utilizzare dimensioni pneumatici diverse da quelle raccomandate in quanto ciò può pregiudicare il normale funzionamento del sistema. L'inosservanza di tale indicazione potrebbe causare una perdita di controllo del veicolo, provocando lesioni personali gravi.

Il controllo di crociera adattivo potrebbe non rilevare veicoli fermi o che procedono lentamente a una velocità inferiore a 10km/h.

Il controllo di crociera adattivo non rileva pedoni o oggetti sulla strada.

Il controllo di crociera adattivo non rileva i veicoli che sopraggiungono nella stessa corsia di marcia.

Il controllo di crociera adattivo non è un sistema di avvertenza o di prevenzione delle collisioni.

Nota: Il conducente è responsabile di prestare la massima attenzione durante la guida, di guidare in sicurezza e di mantenere sempre il controllo del proprio veicolo.

Il sistema regola la velocità del veicolo in modo da mantenere la distanza impostata tra il proprio veicolo e il veicolo che precede sulla stessa corsia di marcia.È possibile scegliere tra quattro impostazioni di distanza.

Il sistema utilizza un sensore radar che proietta un raggio direttamente davanti al veicolo.

Utilizzo del controllo di crociera adattivo

I comandi del controllo di crociera adattivo si trovano sul volante.

Inserimento del controllo di crociera adattivo

Premere CAN/OFF.

L'indicatore, la distanza attualmente impostata e la velocità impostata vengono visualizzati sul display informazioni.

Utilizzo del controllo di crociera adattivo

Leggi anche:

Ford Mondeo. Chiave di accesso intelligente
Tipo 2 Le chiavi di accesso intelligenti attivano i bloccaggi elettrici e il sistema di avvio remoto. La chiave deve essere nel veicolo per poter attivare il sistema di avvio con puls ...

Hyundai i40. Luci esterne
Indicatore di direzione posteriore 1. Spegnere il motore. 2. Aprire il portellone. 3. Rimuovere il coperchio. 4. Allentare le viti di fissaggio del gruppo ottico con un cacciavite a cro ...

Mazda 6. Esclusione sensore d'intrusione
Se il sistema antifurto è armato in presenza di una delle seguenti condizioni, escludere il sensore d'intrusione per evitare che l'allarme intervenga senza che sia necessario. (Sensore d'intrusi ...

Veicoli