Ford Mondeo: Veicolo che precede sulla stessa carreggiata
PERICOLO
Quando si segue un altro veicolo sulla stessa carreggiata, il veicolo non decelera automaticamente arrestandosi, e nemmeno decelera sempre in modo sufficientemente veloce per evitare un impatto senza l'intervento del conducente. Occorre sempre azionare i freni, quando necessario. L'inosservanza di tale indicazione potrebbe causare un impatto con lesioni personali gravi, talvolta letali.Il controllo di crociera adattivo segnala solo i veicoli rilevati tramite il sensore radar. In alcuni casi, potrebbe non esserci alcuna segnalazione oppure la segnalazione potrebbe essere fornita in ritardo. Quando necessario, occorre sempre azionare i freni. L'inosservanza di tale indicazione potrebbe causare un impatto con lesioni personali gravi, talvolta letali.
Nota: In presenza di un veicolo che precede, il sistema potrebbe effettuare una leggera accelerazione temporanea quando si aziona l'indicatore di direzione in modo da agevolare il sorpasso.Nota: i freni potrebbero emettere un rumore quando azionati dal sistema.
Quando il veicolo che precede si immette sulla stessa corsia oppure il veicolo davanti sulla stessa corsia procede a una velocità inferiore, la velocità del proprio veicolo viene regolata in modo da mantenere la distanza preimpostata. Nel quadro strumenti si illumina la grafica veicolo.Il veicolo mantiene una distanza costante dal veicolo che precede fino a quando:
- Il veicolo davanti accelera raggiungendo una velocità che supera la velocità impostata.
- Il veicolo davanti esce dalla corsia in cui si sta viaggiando.
- Viene impostata una nuova distanza.
Se il sistema stabilisce che l'azione di frenata massima non è sufficiente, viene emesso un segnale acustico, sul display informazioni appare un messaggio e una spia lampeggia mentre il sistema continua a frenare.
Leggi anche:
Ford Mondeo. Informazioni su questo manuale
Grazie per aver scelto Ford.Si consiglia di leggere il
presente manuale per familiarizzare con le diverse
caratteristiche del veicolo.Conoscere il veicolo a fondo
contribuisce ad aum ...
Renault Talisman. Telecomando a radiofrequenza: utilizzo
Il telecomando A assicura il blocco o lo sblocco delle parti apribili.
È alimentato da una pila che conviene sostituire (consultate il paragrafo
"Telecomando a radiofrequenza: batterie " nel cap ...
Ford Mondeo. Panoramica del vano motore - 1.5L
EcoBoost
Serbatoio
liquido di raffreddamento motore. Vedere
Controllo del liquido di raffreddamento del motore.
Serbatoio
liquido freni e frizione (guida a destra ...