Segmento D manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Ford Mondeo: Sistema non disponibile - Utilizzo del controllo di crociera 
	adattivo - Controllo 
di crociera - Ford Mondeo - Manuale del proprietarioFord Mondeo: Sistema non disponibile

Il sistema può non si attiva in caso di:

Sensore bloccato

Utilizzo del controllo di crociera adattivo

Nota: Non è possibile visualizzare il sensore. Si trova dietro una mascherina.

Viene visualizzato un messaggio se qualcosa ostruisce i segnali radar dal sensore.Il sensore si trova nella griglia inferiore.Il sistema non è in grado di rilevare un veicolo che precede e non funziona se il sensore è ostruito.

Possibili cause e azioni da eseguire in caso di visualizzazione di questi messaggi:

Causa Operazione
La superficie del radar è sporca oppure ostruita. Pulire la superficie della griglia davanti al radar oppure rimuovere l'oggetto che causa l'ostruzione.
La superficie del radar è pulita ma il messaggio è ancora presente sul display. Attendere qualche istante. Il radar potrebbe impiegare alcuni minuti prima di rilevare che la zona è libera da ostruzioni.
Pioggia battente oppure neve stanno interferendo con i segnali radar. Non usare il sistema in tali condizioni, in quanto potrebbe non rilevare i veicoli che precedono.
Acqua, neve o ghiaccio sul manto stradale potrebbero interferire con i segnali radar. Non usare il sistema in tali condizioni, in quanto potrebbe non rilevare i veicoli che precedono.

Per via del tipo di tecnologia radar, è possibile che venga segnalato il blocco di un sensore anche quando non sono presenti ostruzioni. Ciò può verificarsi, ad esempio, quando si guida su strade di campagna isolate o in zone deserte. La falsa segnalazione relativa all'ostruzione del sensore si risolve automaticamente oppure si cancella riavviando il veicolo.

Leggi anche:

Hyundai i40. Azionamento delle serrature delle porte dall'interno
Con la maniglia della porta Porta anteriore Se si tira una volta la maniglia interna della porta mentre questa è bloccata, la porta si sblocca e si apre. Porta posteriore Se si tira ...

Citroën DS5. Memorizzazione delle velocità
Proponendo delle soglie di velocità pre-registrate, questa funzione permette di facilitare la programmazione di una velocità durante l'impostazione del limitatore di velocità e del regolatore d ...

Lexus IS. Panoramica
La schermata del funzionamento della memoria USB può essere visualizzata nei modi seguenti: Collegando una memoria USB ■SCHERMATA DI CONTROLLO ■PANNELLO DI CONTROLLO ...

Veicoli