Segmento D manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Ford Mondeo: Principio di funzionamento - Riconoscimento segnali stradali - Ausili di 
guida - Ford Mondeo - Manuale del proprietarioFord Mondeo: Principio di funzionamento

PERICOLO

Il sistema è progettato per offrire aiuto e assistenza al conducente. Non si sostituisce assolutamente all'attenzione e al giudizio del conducente. Il sistema non solleva il conducente dalla responsabilità di guidare con attenzione e prudenza.

Quando il sistema è attivo, il conducente è responsabile del controllo del veicolo, del monitoraggio del sistema e deve intervenire opportunamente, se necessario. La mancata attenzione può provocare la perdita di controllo del veicolo e lesioni personali gravi anche mortali.

In caso di ostruzione del sensore, il sistema potrebbe non funzionare.

Nota: Alle basse temperature e in condizioni climatiche particolarmente avverse, il sistema potrebbe non funzionare. La pioggia, la neve, gli spruzzi e forti contrasti di luce possono influire sul funzionamento corretto del sensore.

Nota: Non effettuare riparazioni nella zona del parabrezza immediatamente circostante al sensore.

Nota: se sul veicolo è montato un kit sospensioni non omologato da Ford, il sistema potrebbe non funzionare correttamente.

Nota: Quando si sostituiscono le lampadine dei fari, montare sempre ricambi originali Ford. Altre lampadine potrebbero ridurre le prestazioni del sistema.

Nota: il sistema potrebbe non rilevare tutti i segnali stradali oppure potrebbe leggerli in maniera non corretta.

Nota: mantenere il parabrezza pulito da eventuali corpi estranei quali escrementi dei volativi, insetti, neve o ghiaccio.

Nota: il sistema è progettato per rilevare i segnali stradali conformi alle prescrizioni della convenzione di Vienna.

Nota: I dati relativi alla segnaletica stradale forniti dal sistema di navigazione contengono informazioni integrate nella versione rilasciata del supporto dati.

Il sensore è situato dietro lo specchio retrovisore interno.Il sensore controlla costantemente i cartelli stradali per segnalare il limite di velocità massimo previsto e gli eventuali divieti di sorpasso.

Il sistema rileva i segnali stradali riconoscibili, tra cui:

Leggi anche:

Lancia Flavia. Impianto frenante antibloccaggio (ABS)
L'impianto in questione agevola il controllo della vettura da parte del conducente in condizioni di frenata sfavorevoli. Ciò è possibile grazie al controllo della pressione idraulica ...

Fiat Croma. Sistema T.P.M.S.
La vettura può essere equipaggiata con sistema di monitoraggio della pressione pneumatici T.P.M.S. (Tyre Pressure Monitoring System). Questo sistema è costituito da un sensore trasmettitore a ra ...

Toyota Avensis. Rotazione degli pneumatici
Con ruota di scorta di dimensioni normali (veicoli senza sistema di allarme pressione pneumatici) Ruotare gli pneumatici nell'ordine indicato. Per rendere uniforme l'usura degli pneumatici e ...

Veicoli