Segmento D manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Ford Mondeo: Qualità del carburante - Benzina - Carburante 
e rifornimento - Ford Mondeo - Manuale del proprietarioFord Mondeo: Qualità del carburante - Benzina

PERICOLO

Non mescolare il gasolio con benzina, alcol o una miscela di benzina e alcol. Potrebbe infatti verificarsi un'esplosione.

Non utilizzare benzina al piombo o con additivi contenenti altri composti metallici (ad es. a base di manganese) in quanto potrebbero danneggiare il sistema di controllo delle emissioni.

Utilizzare benzina senza piombo con un numero di ottani minimo di 95 che soddisfi le specifiche definite da EN 228 o equivalenti.

Qualità del carburante - Benzina

Su questo veicolo, è possibile utilizzare i combustibili miscelati con etanolo fino al 10% (E5 e E10).

Nota: si raccomanda di utilizzare solo carburante di alta qualità. È sconsigliato l'uso di additivi aftermarket o di altri trattamenti per il motore.

Immagazzinaggio a lungo termine

La maggior parte delle benzine contiene etanolo.Si consiglia di riempire il serbatoio carburante con carburante privi di etanolo, se si intende immagazzinare il veicolo per un periodo superiore a due mesi.

Leggi anche:

Mazda 6. Raggio d'azione
Il sistema funziona solo se il conducente è a bordo del veicolo oppure si trova all'interno del raggio d'azione del sistema e ha con sé la chiave. NOTA Quando la batteria è scarica o ci s ...

Lancia Flavia. Senza chiave di accensione
Un'attenzione particolare deve essere dedicata al traino della vettura se la chiave elettronica è stata estratta dal dispositivo di accensione dalla posizione LOCK o è bloccata in qu ...

Škoda Superb. Impostazioni di sistema di Infotainment
Impostazioni del suono Toccare il campo del sensore e quindi il tasto funzione . ■ Volume - Regolazione del volume Comunicati radio - Regolazione del volume per i notiziari sul traffico ...

Veicoli