Segmento D manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Ford Mondeo: Requisiti generali - Riscaldatore ausiliario - Sistema di 
climatizzazione - Ford Mondeo - Manuale del proprietarioFord Mondeo: Requisiti generali

Temperatura aria ambiente: il riscaldatore si avvia in modalità automatica solo se la temperatura aria ambiente è inferiore a 5C. In altre modalità, il riscaldatore può essere avviato solo se la temperatura dell'aria ambiente è inferiore a 10C per i veicoli a benzina e a 15C per i veicoli diesel.

Nota: se il riscaldatore di un veicolo a benzina non viene azionato per molti giorni, potrebbe essere necessario eseguire più tentativi per avviarlo a causa dell'evaporazione del carburante al suo interno.

Nota: in caso di veicoli diesel, è necessario utilizzare carburante a bassa temperatura affinché il riscaldatore funzioni efficacemente in presenza di temperature molto basse.

Stato di carica della batteria: la batteria del veicolo deve avere una carica residua di almeno il 60% affinché il riscaldatore possa avviarsi. Se la batteria del veicolo è vecchia o scarica, potrebbero verificarsi dei problemi. Collegando un caricabatterie alla batteria del veicolo e fornendo una tensione eccessiva generalmente superiore a 15,5 V, il riscaldatore potrebbe non avviarsi o smettere di funzionare.

Livello di carburante: il riscaldatore potrebbe non avviarsi se il livello di carburante è basso o se il veicolo è parcheggiato in forte pendenza.

Temperatura del liquido di raffreddamento: il riscaldatore si accende e si spegne automaticamente. Inoltre, sta cercando di raggiungere una temperatura del liquido di raffreddamento pari a 80C.

Durata: tutte le modalità del riscaldatore, ad eccezione della modalità automatica, hanno una durata massima limitata a 30 minuti. È possibile provare a riaccendere il riscaldatore dopo averlo spento utilizzando il trasmettitore remoto.

Nota: la funzione start-stop del motore non influisce sul funzionamento del riscaldatore e non viene considerata una condizione valida per lo spegnimento del motore ai fini del funzionamento del riscaldatore stesso.

Inserimento e disinserimento del riscaldatore

Prima di effettuare il rifornimento del veicolo:Nota: il riscaldatore si disattiva spegnendo il motore. Sul display informazioni non viene visualizzato alcun messaggio e il riscaldatore non emette alcun rumore o scarico.

Nota: se il riscaldatore è nella fase di spegnimento, il carburante in eccesso al suo interno viene bruciato completamente, generando calore, rumore o scarico per massimo 3 minuti.

Leggi anche:

Škoda Superb. Introduzione al tema
Per ridurre le emissioni di sostanze tossiche nei veicoli con motore diesel e catalizzatore SCR, nell'impianto di scarico viene iniettata automaticamente una soluzione ureica - AdBlue®. Util ...

Hyundai i40. Climatizzatore automatico
Per disappannare l'interno del parabrezza 1. Impostare il ventilatore sulla posizione desiderata. 2. Impostare la temperatura desiderata. 3. Premere il pulsante di blocco ( ). 4. Il ...

Toyota Avensis. Limitatore di velocità
Può essere impostata la velocità massima desiderata utilizzando l'interruttore di controllo velocità di crociera. Il limitatore di velocità impedisce al veicolo di su ...

Veicoli