Segmento D manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Ford Mondeo: Sistema di climatizzazione automatico - 
	Veicoli con: Sistema audio Sony - Sistema di 
climatizzazione - Ford Mondeo - Manuale del proprietarioFord Mondeo: Sistema di climatizzazione automatico - Veicoli con: Sistema audio Sony

Nota: È possibile impostare la temperatura in gradi Fahrenheit e in gradi Celsius. Vedere le informazioni SYNC.

Sistema di climatizzazione automatico - Veicoli con: Sistema audio Sony

  1. A/C
  2. MAX A/C o parabrezza riscaldato.
  3. Aria di ricircolo
  4. ON/OFF
  5. Comando regolazione temperatura lato destro
  6. Sedili a temperatura controllata
  7. Sedili riscaldati
  8. Comando regolazione velocità ventola
  9. Comando regolazione temperatura lato sinistro
  10. Lunotto termico
  11. Sbrinamento
  12. Sbrinamento MAX
  13. AUTO
A/C

Premere questo tasto per attivare o disattivare l'aria condizionata. Per migliorare le prestazioni e l'efficacia di raffreddamento, utilizzare il sistema di aria condizionata insieme all'aria di ricircolo.

Nota: in determinate condizioni (ad es. sbrinamento massimo), il compressore del sistema di aria condizionata potrebbe continuare a funzionare anche se si disattiva l'aria condizionata.

A/C MAX

Premendo questo tasto è possibile raffreddare al massimo l'abitacolo. Sia sul lato conducente che sul lato passeggero viene impostata la temperatura più bassa, l'aria di ricircolo fuoriesce dalle bocchette presenti sul cruscotto, l'aria condizionata si accende e la ventola si regola sulla velocità massima.

Parabrezza riscaldato

Premere il tasto corrispondente per disappannare il parabrezza riscaldato o rimuovere il sottile strato di ghiaccio che si forma su di esso. Vedere Parabrezza termico.

Aria di ricircolo

Premere questo tasto per passare dalla modalità aria esterna alla modalità aria di ricircolo. L'aria attualmente presente nell'abitacolo viene messa in circolo. Ciò potrebbe ridurre il tempo necessario per raffreddare l'abitacolo (quando la funzione è attiva insieme all'aria condizionata), impedendo l'ingresso di odori indesiderati all'interno del veicolo.

Nota: la funzione aria di ricircolo potrebbe spegnersi (oppure potrebbe esserne inibito l'inserimento) in tutte le modalità di flusso dell'aria eccetto A/C MAX al fine di ridurre il rischio di appannamento. In presenza di temperature elevate, l'aria di ricircolo può inoltre essere attivata e disattivata in varie modalità di distribuzione dell'aria al fine di aumentare l'efficienza di raffreddamento.

ON/OFF

Premere questo tasto per attivare e disattivare il sistema. Con il sistema disattivato, l'ingresso dell'aria esterna nel veicolo è precluso.

Comando regolazione temperatura lato destro

Consente di regolare la temperatura sul lato destro.

Sedili a temperatura controllata

Premere il tasto dei sedili a temperatura controllata per scorrere le varie impostazioni di regolazione e disattivare la funzione. Vedere Sedile a temperatura controllata.

Sedili riscaldati

Premere il tasto dei sedili riscaldati per scorrere le varie impostazioni di riscaldamento e disattivare la funzione. Vedere Sedili riscaldati.

Comando regolazione velocità ventola

Consente di regolare il volume dell'aria che circola all'interno del veicolo.

Comando regolazione temperatura lato sinistro

Consente di regolare la temperatura sul lato sinistro.

Nota: Questo comando consente anche di regolare la temperatura sul lato destro quando la modalità bi-zona è disattivata.

Lunotto termico

Premere questo tasto per attivare e disattivare il lunotto termico. Vedere Cristalli e retrovisori termici.

Sbrinamento

Premere il tasto di sbrinamento per distribuire l'aria tramite le bocchette di ventilazione sul parabrezza e disappannare quest'ultimo. La distribuzione dell'aria al cruscotto e alle bocchette pozzetto si disattiva. Questa impostazione può essere utilizzata anche per sbrinare e rimuovere dal parabrezza un sottile strato di ghiaccio.

Sbrinamento MAX

Premere questo tasto per attivare la funzione di sbrinamento. Sia sul lato guida che sul lato passeggero viene impostata la temperatura più alta, l'aria fuoriesce dalle bocchette sul parabrezza e la ventola si regola sulla velocità massima. Questa impostazione può essere utilizzata anche per sbrinare e rimuovere dal parabrezza un sottile strato di ghiaccio. Quando si seleziona la modalità di sbrinamento massimo, si attiva anche il lunotto termico.

Nota: per evitare l'appannamento dei finestrini, non è possibile selezionare l'aria di ricircolo quando la funzione di sbrinamento massimo è attiva.

AUTO

Premere il tasto AUTO per attivare il funzionamento automatico, quindi regolare la temperatura in base alle esigenze utilizzando l'apposito comando. Il sistema regola la velocità della ventola, la distribuzione dell'aria, il funzionamento dell'aria condizionata e l'aria esterna o l'aria di ricircolo per riscaldare o raffreddare il veicolo e mantenere così la temperatura desiderata.

Nota: Inoltre, è possibile disattivare la modalità bi-zona, premendo e mantenendo premuto il tasto per oltre due secondi.
Leggi anche:

Citroën DS5. Montaggio delle barre del tetto
Per montare le barre del tetto trasversali rispettare il loro posizionamento: Togliere il tappo con una chiave a brugolaTM. Posizionare le barre e avvitare le viti di tenuta Util ...

Lexus IS. Sistema a mani libere (per telefono cellulare)
Quando è selezionata la modalità a mani libere, è possibile effettuare una chiamata sul "Display laterale" se il contatto desiderato è registrato su uno dei 5 pu ...

Fiat Croma. Cofano motore
APERTURA Procedere come segue: tirare la leva A-fig. 116 nel senso indicato dalla freccia in modo da sganciare la serratura del cofano motore; inserire la mano tra il cofano e il paraurti e ...

Veicoli