Segmento D manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Ford Mondeo: Sistema di mantenimento della corsia - Ausili di 
guida - Ford Mondeo - Manuale del proprietarioFord Mondeo: Sistema di mantenimento della corsia

PERICOLO

Il sistema è progettato per offrire aiuto e assistenza al conducente. Non si sostituisce assolutamente all'attenzione e al giudizio del conducente. Il sistema non solleva il conducente dalla responsabilità di guidare con attenzione e prudenza.

Guidare sempre con attenzione e prudenza quando si utilizzano i comandi e le funzioni del veicolo.

Il conducente è sempre responsabile del controllo del veicolo, del monitoraggio del sistema e di eventuali interventi, se necessario. La mancata attenzione può provocare la perdita di controllo del veicolo e lesioni personali gravi anche mortali.

Alle basse temperature e in condizioni climatiche particolarmente avverse, il sistema potrebbe non funzionare. Pioggia, neve e spruzzi sono tutti fattori che possono limitare le prestazioni del sensore.

Se il sensore non è in grado di rilevare le linee di demarcazione delle corsie della strada, il sistema non funziona.

Il sistema potrebbe confondere le linee di demarcazione delle corsie con altre strutture o oggetti. Ciò può causare falsi avvisi o avvisi persi.

Forti contrasti con l'illuminazione esterna possono limitare le prestazioni del sensore.

Il sistema potrebbe non funzionare correttamente se il sensore è bloccato. Assicurarsi che il parabrezza sia sempre libero da eventuali ostruzioni.

In caso di danni nelle immediate vicinanze del sensore, far controllare il veicolo il più presto possibile.

Il sensore è situato vicino al retrovisore.

Nota: il sistema funziona al di sopra di 64km/h.

Nota: il sistema funziona finché la telecamera è in grado di rilevare una linea di demarcazione della corsia.

Nota: se il campo visivo della telecamera è ostruito o il parabrezza danneggiato, il sistema potrebbe non funzionare.

Nota: quando la modalità Aiuto è attiva e il sistema non rileva alcuna attività dello sterzo per un breve lasso di tempo, il sistema avvisa il conducente di mettere le mani sul volante. Il sistema potrebbe rilevare una presa o un tocco lievi sul volante perché probabilmente le mani sono staccate dal volante durante la guida.

Il sistema notifica al conducente di rimanere sulla corsia mediante l'intervento del sistema sterzo e il display del quadro strumenti quando la telecamera anteriore rileva che sussiste la probabilità di un abbandono involontario della corsia. Il sistema rileva e localizza automaticamente le linee di demarcazione della corsia stradale usando una telecamera montata dietro allo specchio retrovisore interno.

Disinserimento e inserimento del sistema

Nota: l'impostazione stato Acceso o Spento del sistema viene memorizzata finché non viene modificata manualmente, a meno che non venga rilevata una MyKey. Se il sistema rileva una MyKey, passa automaticamente su Acceso e imposta la modalità Avviso.

Nota: se viene rilevata una MyKey, premendo il tasto non sarà possibile modificare lo stato Acceso o Spento del sistema.

Premere il tasto corrispondente posto sulla leva del volante per accendere o spegnere il sistema.
Leggi anche:

Ford Mondeo. Ricerca guasti SYNC
Il sistema SYNC è facile da utilizzare. Tuttavia, in caso di domande, fare riferimento alle tabelle che seguono. Per controllare la compatibilità del proprio telefono, visitare ...

Peugeot 508. Triangolo di presegnalazione
Questo dispositivo di sicurezza è un complemento all'accensione del segnale d'emergenza. La sua presenza è obbligatoria a bordo del veicolo. L'alloggiamento del triangolo chiuso o del suo ...

Renault Talisman. Regolazione elettrica dell’altezza dei fari
Per i veicoli che ne sono dotati, la rotella A permette di regolare l’altezza dei fari in funzione del carico. Ruotate la rotella A verso il basso per abbassare i fari e verso l’alto per ...

Veicoli