Segmento D manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Ford Mondeo: Controllo della pressione dei pneumatici - Sigillante pneumatici e kit gonfiaggio - Ruote e 
pneumatici - Ford Mondeo - Manuale del proprietarioFord Mondeo: Controllo della pressione dei pneumatici

PERICOLO

Prima di mettersi alla guida, controllare che lo pneumatico sia stato gonfiato alla pressione consigliata. Monitorare la pressione fino alla sostituzione dello pneumatico riparato.
  1. Arrestare il veicolo dopo aver percorso circa 10km. Controllare e, se necessario, regolare la pressione dello pneumatico danneggiato.
  2. Collegare il kit di gonfiaggio e riparazione con sigillante per pneumatici e controllare la pressione dello pneumatico con il manometro D.
  3. Se la pressione dello pneumatico riparato con il sigillante fosse superiore alla pressione prescritta, regolarla al valore prescritto. Vedere Specifiche tecniche.
  4. Gonfiare lo pneumatico attenendosi nuovamente alla procedura di gonfiaggio.
  5. Ripetere il controllo della pressione dello pneumatico utilizzando il manometro D. Se la pressione dello pneumatico è eccessivamente alta, sgonfiarlo al valore di pressione specificato tramite la valvola limitatrice di pressione B.
  6. Se la pressione dello pneumatico fosse inferiore alla pressione prescritta, ripetere i punti da 13 a 16 e i punti da 1 a 5 (Controllo della pressione dello pneumatico).
  7. Dopo aver gonfiato lo pneumatico alla pressione prescritta, portare l'interruttore F del compressore in posizione 0, quindi scollegare il connettore E dalla presa di alimentazione ausiliaria, svitare il tubo flessibile del sigillante, fissare il cappuccio della valvola e riposizionare il cappuccio di protezione A.
  8. Recarsi dal gommista più vicino per sostituire lo pneumatico danneggiato. Prima di togliere lo pneumatico dal cerchione, informare il gommista che esso contiene sigillante. Dopo aver usato una volta la bomboletta di sigillante, sostituirla non appena possibile.
Nota: il kit di gonfiaggio e riparazione con sigillante per pneumatici fornisce solo una riparazione d'emergenza. Le normative vigenti in materia di riparazione degli pneumatici dopo l'utilizzo del kit di gonfiaggio e riparazione possono variare da paese a paese. Consultare un gommista in merito.

Le bombolette di sigillante vuote possono essere smaltite insieme ai normali rifiuti. Restituire eventuali rimanenze di sigillante a un concessionario autorizzato o smaltirlo in conformità alle normative locali sullo smaltimento dei rifiuti.

Leggi anche:

Renault Talisman. Allarme distanza di sicurezza
Grazie alle informazioni provenienti dal radar 1, la funzione avvisa il conducente dell’intervallo di tempo che lo separa dal veicolo che lo precede in modo da rispettare la distanza di sicu ...

Toyota Avensis. AFS (se in dotazione)
L'AFS (sistema luci anteriori adattive) migliora la visibilità agli incroci e nelle curve regolando automaticamente l'angolazione laterale dei fari in base alla velocità del veicolo ...

Toyota Avensis. Retina divisoria (se in dotazione)
1. Aprire lo sportellino. 2. Estrarre la retina e agganciare i ganci a destra e a sinistra agli appositi ancoraggi. Rimozione della retina divisoria La retina divisoria può essere ...

Veicoli