Segmento D manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Ford Mondeo: Sistema di rilevamento laterale - Sistema di 
parcheggio a ultrasuoni - Ford Mondeo - Manuale del proprietarioFord Mondeo: Sistema di rilevamento laterale

Il sistema di rilevamento laterale utilizza i sensori laterali anteriori e posteriori per rilevare e mappare gli ostacoli sul percorso di marcia del veicolo, in prossimità dei lati. I sensori laterali sono attivi quando il cambio è in qualsiasi altra posizione diversa da Parcheggio (P).

Nota: gli ostacoli che entrano nell'area di rilevamento laterale senza essere rilevati o mappati dai sensori laterali posteriori o anteriori non saranno rilevati.

Sistema di rilevamento laterale

L'area di rilevamento è pari a 60cm partendo dai lati del veicolo.

Quando il sistema rileva un oggetto vicino al lato del veicolo, viene emesso un segnale acustico. Quando il veicolo si avvicina a ostacoli sul suo percorso di marcia, la frequenza del segnale acustico aumenta.

Indicatore di distanza ostacolo

Sistema di rilevamento laterale

Il sistema fornisce l'indicazione distanza ostacolo attraverso il display informazioni.

Diminuendo la distanza dall'ostacolo, i blocchi indicatore si illuminano e si spostano verso l'icona del veicolo. Se non vi fosse alcun ostacolo rilevato, i blocchi dell'indicatore distanza saranno inattivi.

Con la retromarcia (R) inserita, il sistema di rilevamento laterale fornisce segnali acustici quando il veicolo è in movimento e gli ostacoli vengono rilevati entro 60cm e si trovano all'interno del percorso di marcia del veicolo. Se si ferma il veicolo, il segnale acustico si arresta dopo due secondi.

Nota: L'indicazione distanza visiva rimane attiva con il cambio in retromarcia (R).

Quando si innesta la marcia (D) o qualsiasi altra marcia in avanti, ad esempio marcia bassa (L), sport (S) o qualsiasi marcia in avanti sul cambio manuale, il sistema di rilevamento laterale fornisce segnali acustici e visivi di distanza quando il veicolo è in movimento a una velocità inferiore a 8km/h e gli ostacoli vengono rilevati entro 60cm e sono all'interno del percorso di marcia del veicolo. Quando il veicolo raggiunge una condizione di fermo, il segnale acustico si interrompe dopo due secondi e l'indicazione distanza visiva si disattiva dopo quattro secondi.

Se il cambio è in posizione folle (N), il sistema di rilevamento laterale fornisce un'indicazione visiva di distanza solo quando il veicolo procede a una velocità inferiore a 8km/h, il sistema di parcheggio anteriore o posteriore rileva un ostacolo e l'ostacolo laterale si trova entro 60cm dal lato del veicolo. Se si ferma il veicolo, l'indicazione distanza visiva si disattiva dopo quattro secondi.

Se il sistema di rilevamento laterale non è disponibile, i blocchi indicatore distanza laterale non vengono visualizzati.

Il sistema di rilevamento laterale non è disponibile nel seguente caso:

Il sistema di rilevamento laterale potrebbe non essere disponibile ad avviarsi nuovamente finché non si è guidato per un tratto pari all'incirca alla lunghezza del veicolo se:
Leggi anche:

Hyundai i40. Caratteristiche blocco/sblocco porte
Sistema di sblocco delle porte in caso d'impatto In caso d'impatto che comporta l'attivazione degli airbag, tutte le porte vengono sbloccate automaticamente. Sistema di bloccaggio porte in funzi ...

Peugeot 508. Equipaggiamento JBL
Il sistema Hifi è un sistema 5.1 messo a punto dalle squadre di PEUGEOT in collaborazione con i rappresentanti della marca JBL. Anteriormente e posteriormente, 4 altoparlanti a due vie, dissoc ...

Lexus IS. Schermata delle impostazioni Wi-Fi
Selezionare per attivare/ disattivare la funzione Wi-Fi. Visualizza il nome della rete connessa Selezionare per cercare le reti disponibili alle quali connettersi. Selezionare p ...

Veicoli