Segmento D manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Ford Mondeo: Sistema di parcheggio a ultrasuoni 
	anteriore - Sistema di 
parcheggio a ultrasuoni - Ford Mondeo - Manuale del proprietarioFord Mondeo: Sistema di parcheggio a ultrasuoni anteriore

I sensori anteriori sono attivi quando il cambio si trova in una posizione diversa da parcheggio (P) e il veicolo sta viaggiando a bassa velocità.

Sistema di parcheggio a ultrasuoni anteriore

Area di rilevamento fino a 70cm dal paraurti anteriore. L'area di copertura diminuisce in corrispondenza degli angoli esterni.

Quando il veicolo si avvicina ad un oggetto, viene emesso un segnale acustico. Quando il veicolo si sposta sempre più vicino all'oggetto, la frequenza del segnale acustico aumenta. Il segnale acustico viene emesso continuamente quando un oggetto è ad una distanza pari a 30cm o inferiore dal paraurti anteriore.

È possibile disattivare il sistema attraverso il menu display informazioni o tramite il messaggio a comparsa che appare non appena si innesta il cambio in retromarcia (R). Vedere Informazioni generali. Se il veicolo è dotato di un tasto del sistema di parcheggio, è possibile disattivare quest'ultimo premendo il pulsante.

Indicatore distanza ostacolo

Il sistema fornisce l'indicazione distanza ostacolo attraverso il display informazioni.

L'indicatore viene visualizzato nella seguente modalità:Se il cambio è in retromarcia (R), il sistema di rilevamento anteriore fornisce avvisi acustici quando il veicolo si sta spostando e l'oggetto rilevato si sta muovendo verso il veicolo. Una volta che il veicolo è fermo, l'avviso acustico si arresta dopo 2 secondi. L'indicazione visiva è sempre presente in retromarcia (R).

Se il cambio fosse posizionato su marcia (D) o qualsiasi altra marcia in avanti (ad esempio, marcia bassa (L), guida sportiva (S) o qualsiasi marcia in avanti sul cambio manuale), il sistema di rilevamento anteriore produce avvisi visivi e acustici quando il veicolo marcia ad una velocità inferiore a 8km/h e un ostacolo si trova all'interno dell'area di rilevamento. Non appena il veicolo si ferma, il segnale acustico si arresta dopo 2 secondi e l'indicazione visiva si disattiva dopo 4 secondi. Se l'ostacolo rilevato si trova entro 30cm, l'indicazione visiva rimane attiva.

Se il cambio è in posizione Folle (N), il sistema produce un'indicazione visiva solo quando il veicolo si sta spostando ad una velocità di 8km/h oppure inferiore ed è presente un ostacolo all'interno dell'area di rilevamento. Non appena il veicolo si ferma, l'indicazione visiva si disattiva dopo 4 secondi.
Leggi anche:

Citroën DS5. Sostituzione di un fusibile
Accesso all'attrezzatura La pinzetta d'estrazione è fissata sul retro del coperchio della scatola portafusibili del cruscotto. Per accedervi : aprire completamente il coperchio e ruotarlo ...

Ford Mondeo. Disinserimento dell'antifurto
Veicoli senza sistema di apertura con telecomandoDisinserire e silenziare l'allarme sbloccando le portiere con la chiave e avviando il veicolo con una chiave correttamente codificata entro 1 ...

Fiat Croma. Catene da neve
L’impiego delle catene da neve è subordinato alle norme vigenti in ogni Paese. Le catene da neve devono essere applicate solo sui pneumatici delle ruote anteriori (ruote motrici). Si consiglia ...

Veicoli