Segmento D manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Ford Mondeo: Sterzo automatico in uno spazio di parcheggio a pettine - Sistema di assistenza attivo al 
	parcheggio - Sistema di 
parcheggio a ultrasuoni - Ford Mondeo - Manuale del proprietarioFord Mondeo: Sterzo automatico in uno spazio di parcheggio a pettine

Inserendo il cambio in retromarcia (R) e staccando le mani dal volante (e nulla ostruisce il movimento), il veicolo esegue le manovre automaticamente per entrare nello spazio di parcheggio. Il sistema visualizza le istruzioni per far indietreggiare e avanzare il veicolo nel posto prescelto.

Nota: Se la velocità del veicolo supera all'incirca 9km/h, la manovra viene interrotta o il sistema si disattiva, è necessario riprendere il completo controllo del veicolo.

Nota: Se rileva che un oggetto è molto vicino al veicolo e che può non essere possibile proseguire la manovra in sicurezza, il sistema può dare istruzioni di arrestare il veicolo. Il sistema può non fornire ulteriori istruzioni. Il servosterzo continua a funzionare ma è necessario decidere se è possibile proseguire la manovra in sicurezza.

Sistema di assistenza attivo al parcheggio

Quando si ritiene che il veicolo sia parcheggiato correttamente o si percepisce un segnale acustico continuo accompagnato da un messaggio sullo schermo, arrestare completamente il veicolo.

Al termine della manovra con Active Park Assist, il sistema emette un segnale acustico e viene visualizzato un messaggio.

Nota: Il conducente ha la responsabile di controllare in che modo è parcheggiato il veicolo e di eseguire eventuali correzioni necessarie prima di uscire dal veicolo.

Disattivazione di Active Park Assist

È possibile disattivare il sistema manualmente:

Anche alcune condizioni del veicolo possono disattivare il sistema, ad esempio:In caso di malfunzionamento del sistema, sul display informazioni viene visualizzato un messaggio di avviso e viene emesso un segnale acustico.Far controllare il veicolo il più presto possibile.
Leggi anche:

Škoda Superb. Riscaldamento e ventilazione dei sedili
Introduzione al tema Fig. 93 Disposizione dei tasti: riscaldamento del sedile anteriore e ventilazione / riscaldamento del sedile posteriore I sedili anteriori possono essere riscaldati o ris ...

Škoda Superb. Funzionamento
Fig. 285 Visualizzazione dello schermo multifunzione: esempi di visualizzazioni di stato del GRA Visualizzazione di stato del GRA fig. 285 Velocità impostata, regolazione non attiva (sul ...

Ford Mondeo. Omologazioni veicoli
Logo di certificazione RF per i sensori di monitoraggio pressione pneumatici Argentina Abu Dhabi, Dubai Brasile Unione Europea (UE) Giordania Malesia ...

Veicoli