Segmento D manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Ford Mondeo: Tergicristalli automatici - Lava/tergicristalli - Ford Mondeo - Manuale del proprietarioFord Mondeo: Tergicristalli automatici

Nota: Prima di attivare il tergicristallo, sbrinare completamente il parabrezza.

Nota: disattivare sempre i tergicristalli prima di entrare in un autolavaggio.

Nota: Pulire il parabrezza e le spazzole se lasciano strisce o macchie.Se il problema persiste, sostituire le spazzole.

Nota: Con le luci autolamp e la funzione di tergitura automatica inserite, i fari si accendono quando il tergicristallo funziona ininterrottamente.

Sul bagnato o d'inverno con fondo ghiacciato, innevato o in presenza di nebbia salina, si può verificare la tergitura incostante o improvvisa o formazione di patina sul vetro.

La funzione utilizza un sensore pioggia nell'area dello specchietto retrovisore interno. Il sensore pioggia rileva la quantità di umidità sul parabrezza e attiva il tergicristalli. Regola la velocità dei tergicristalli a seconda della quantità di umidità rilevata sul parabrezza. È possibile attivare e disattivare tale funzione sul display informazioni. Vedere General Information.

Tergicristalli automatici

  1. Sensibilità massima.
  2. Acceso
  3. Sensibilità minima.
Regolare la sensibilità dei tergicristalli automatici mediante il pomello rotante.Se si seleziona la sensibilità minima, i tergicristalli entrano in funzione quando il sensore rileva una grande quantità di acqua sul parabrezza.Se si seleziona la sensibilità massima i tergicristalli entrano in funzione quando il sensore rileva una modesta quantità di acqua sul parabrezza.

Mantenere la parte esterna del parabrezza pulita.Il sensore pioggia è molto sensibile e può provocare l'intervento dei tergi in presenza di sporcizia o insetti e appannamento del vetro.

In queste condizioni agire come indicato di seguito:

Sistema lavaparabrezza

Nota: Non azionare i lavavetri quando il serbatoio lavavetri è vuoto. Ciò potrebbe causare il surriscaldamento della pompa del lavavetri.

Sistema lavaparabrezza

Tirare leggermente la leva verso di sé per azionare i lavavetri e spruzzare il parabrezza.

Leggi anche:

Ford Mondeo. Sedili posteriori
PERICOLO Coloro che non sono in grado di avvertire dolore cutaneo a causa dell'età avanzata, di malattie croniche, diabete, lesioni della spina dorsale, farmaci, uso di alcool, esaur ...

Lexus IS. Regolazione dello schermo
È possibile regolare il contrasto e la 3 Selezionare gli elementi da impostare. luminosità del display e dell'immagine visualizzata dalla telecamera. Lo schermo può es ...

Lancia Flavia. Disinserimento dell'allarme antifurto
Premere il pulsante UNLOCK (SBLOCCO) sul telecomando RKE o inserire una Sentry Key abilitata nel blocchetto del dispositivo di accensione e portare la chiave in posizione RUN o START. NOTA: - ...

Veicoli