Segmento D manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Ford Mondeo: Trasporto 
di un carico - Ford Mondeo - Manuale del proprietarioFord Mondeo: Trasporto di un carico

Informazioni generali

PERICOLO

Assicurarsi di fissare adeguatamente gli oggetti presenti nel bagaglio. L'inosservanza di questa istruzione può causare lesioni personali in caso di scontro o arresto improvviso.

Non posizionare oggetti sul ripiano di copertura del bagagliaio. L'inosservanza di questa istruzione può causare lesioni personali anche letali in caso di scontro o arresto improvviso.

la capacità di carico appropriata del veicolo può essere limitata per volume (quantità di spazio disponibile) o per carico utile (peso trasportato dal veicolo). Una volta raggiunto il carico utile massimo previsto per il veicolo, non aggiungere altro carico anche se vi è spazio a disposizione. Se sovraccarico o caricato in modo non corretto, il veicolo potrebbe ribaltarsi. Il conducente potrebbe anche perdere il controllo.

Assicurarsi di chiudere completamente il portellone per evitare l'ingresso di gas di scarico all'interno del veicolo. Se non è possibile chiudere completamente il portellone, aprire le bocchette di ventilazione o i finestrini per consentire la circolazione di aria fresca all'interno del veicolo. L'inosservanza di questa istruzione può causare lesioni personali anche letali.

Non superare i carichi massimi previsti per il veicolo sugli assali anteriore e posteriore.

Nota: quando si caricano oggetti lunghi nel veicolo, ad esempio tubi, tronchi o mobili, fare attenzione a non danneggiare il rivestimento dell'abitacolo.
Leggi anche:

Mazda 6. Batteria scarica
Avviamento con mezzo di soccorso L'avviamento con mezzo di soccorso è pericoloso se non viene eseguito correttamente. Seguire pertanto la procedura scrupolosamente. Se non si ha pratica con gli ...

Hyundai i40. Regolazione automatica (se in dotazione)
La regolazione del sedile anteriore avviene agendo sulla manopola apposita posta sulla parte esterna del cuscino. Effettuarla prima di mettersi in marcia, in maniera tale che consenta di gestire ...

Fiat Croma. Tergicristallo/tergilunotto
SPAZZOLE Pulire periodicamente la parte in gomma usando appositi prodotti; si consiglia TUTELA PROFESSIONAL SC 35. Sostituire le spazzole se il filo della gomma è deformato o usurato. In ogni c ...

Veicoli