Segmento D manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Toyota Avensis: Sistema Toyota Avensis: Sistema "Accompagnami a casa" (se in dotazione)

Questo sistema permette l'accensione per 30 secondi dei fari quando si porta l'interruttore motore in posizione "LOCK" (veicoli senza sistema di accesso e avviamento intelligente) o lo si spegne (veicoli con sistema di accesso e avviamento intelligente).

Tirare la leva verso di sé e rilasciarla con l'interruttore luci su o dopo aver portato l'interruttore motore in posizione "LOCK" (veicoli senza sistema di accesso e avviamento intelligente) o averlo spento (veicoli con sistema di accesso e avviamento intelligente).

Tirare la leva verso di sé e rilasciarla nuovamente per spegnere le luci.

Sistema "Accompagnami a casa" (se in dotazione)

Luci di svolta (se in dotazione)

Se una delle condizioni seguenti risulta soddisfatta mentre i fari (anabbaglianti) sono accesi, si accenderanno anche le luci di svolta ed illumineranno l'area verso cui si sposta il veicolo. Questo serve ad assicurare un'eccellente visibilità sia agli incroci che durante le manovre di parcheggio di notte.

● Si aziona il volante

● Si aziona la leva indicatore di direzione

● La leva del cambio è su R (entrambe le luci di svolta sul lato destro e sinistro)

Tuttavia, se la velocità del veicolo è di 35 km/h o superiore, le luci di svolta non si accendono. Quando le luci di svolta sono accese e la velocità del veicolo supera i 40 km/h, si spegneranno.

Le luci di svolta si spengono automaticamente dopo essere rimaste accese per più di 30 minuti.

■ Sistema luci diurne

Per rendere il proprio veicolo più visibile agli altri conducenti, le luci diurne si accendono automaticamente ogni volta che il motore viene avviato e il freno di stazionamento disinserito. Le luci diurne non sono progettate per l'uso di notte.

■ Sensore di controllo dei fari (se in dotazione)

Il sensore potrebbe non funzionare correttamente se ostruito da ostacoli fissati al parabrezza.

Ciò interferisce con la capacità del sensore di rilevare l'intensità della luce ambiente e può causare il cattivo funzionamento del sistema di controllo automatico dei fari.

■ Sistema di spegnimento automatico luci

Veicoli senza sistema di accesso e avviamento intelligente

● Quando l'interruttore luci è in posizione "AUTO", i fari e tutte le luci si spengono automaticamente se l'interruttore motore viene portato su "ACC" o "LOCK".

● Quando l'interruttore luci si trova su , i fendinebbia anteriori si spengono automaticamente se l'interruttore motore viene portato su "ACC" o "LOCK".

● Quando l'interruttore luci è in posizione , i fari e i fendinebbia anteriori si spengono automaticamente se l'interruttore motore viene portato su "ACC" o "LOCK".

Le luci di posizione anteriori e le luci di posizione posteriori si spengono automaticamente dopo 20 minuti.

Per accendere nuovamente le luci, portare l'interruttore motore su "ON", oppure portare una volta l'interruttore delle luci in posizione e poi riportarlo su o .

Veicoli con sistema di accesso e avviamento intelligente

● Quando l'interruttore delle luci è in posizione "AUTO", i fari e tutte le luci si spengono automaticamente se l'interruttore motore viene portato in modalità ACCESSORY oppure viene spento.

● Quando l'interruttore delle luci è in posizione , i fendinebbia anteriori si spengono automaticamente se l'interruttore motore viene portato in modalità ACCESSORY oppure viene spento.

● Quando l'interruttore delle luci è in posizione , i fari e i fendinebbia anteriori si spengono automaticamente se l'interruttore motore viene portato in modalità ACCESSORY oppure viene spento.

Le luci di posizione anteriori e le luci di posizione posteriori si spengono automaticamente dopo 20 minuti.

Per accendere nuovamente le luci, portare l'interruttore motore in modalità IGNITION ON, oppure portare una volta l'interruttore delle luci in posizione e quindi riportarlo su o su .

■ Cicalino luci accese

Veicoli senza sistema di accesso e avviamento intelligente

Un cicalino suona quando l'interruttore motore viene posizionato su "LOCK" o "ACC" e la portiera del conducente viene aperta mentre le luci sono accese.

Veicoli con sistema di accesso e avviamento intelligente

Un cicalino suona quando l'interruttore motore viene spento o viene posizionato sulla modalità ACCESSORY e la portiera del conducente viene aperta mentre le luci sono accese.

■ Sistema di livellamento automatico dei fari (veicoli con fari a LED)

L'inclinazione dei fari viene regolata automaticamente in base al numero di passeggeri e alla condizione di carico del veicolo per assicurare che i fari non causino disturbo ad altri utenti stradali.

■ Se la spia lampeggia...

Può indicare un malfunzionamento nel sistema. Contattare un concessionario o un'officina autorizzata Toyota, o un altro professionista debitamente qualificato ed attrezzato.

■ Interventi di personalizzazione eseguibili presso un concessionario o un'officina autorizzata Toyota, o presso un altro professionista debitamente qualificato ed attrezzato

Le impostazioni della sensibilità del sensore luci possono essere modificate.

NOTA

■ Per evitare che la batteria si scarichi

Non lasciare le luci accese più del necessario quando il motore è spento.

Leggi anche:

Toyota Avensis. Sistema di inserimento/ disinserimento manuale airbag
Questo sistema disattiva l'airbag passeggero anteriore. Disattivare l'airbag solo se si usa un sistema di sicurezza per bambini sul sedile passeggero anteriore. 1. Spia "PASSENGER AIRBAG" Vei ...

Škoda Superb. Luci abitacolo
Introduzione al tema Le luci abitacolo funzionano anche con l'accensione disinserita. Con accensione disinserita (o dopo l'apertura di una porta) ha luogo lo spegnimento automatico dell ...

Renault Talisman. Cinture di sicurezza
Per evidenti ragioni di sicurezza, allacciate la vostra cintura per qualsiasi spostamento. Inoltre, dovete conformarvi alle leggi del paese in cui vi trovate. Cinture di sicurezza non reg ...

Veicoli