Segmento D manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Ford Mondeo: Uso del riconoscimento vocale - Informazioni generali - SYNC 3 - Ford Mondeo - Manuale del proprietarioFord Mondeo: Uso del riconoscimento vocale

Questo sistema consente di gestire molte funzioni utilizzando i comandi vocali. In questo modo, il guidatore può lasciare le mani sul volante e concentrarsi sulla strada di fronte a sé. Il sistema fornisce un feedback attraverso segnalazioni acustiche, prompt, domande e conferme vocali, in funzione della situazione e del livello scelto di interazione (impostazioni vocali).

Il sistema inoltre pone all'utente brevi domande (richieste di conferma) quando non è sicuro della richiesta dell'utente o quando vi sono più risposte possibili.

In caso di utilizzo dei comandi vocali, nella barra di stato possono apparire parole e icone indicanti lo stato della sessione di comando vocale. Vedere Utilizzo del riconoscimento vocale.

Accesso e regolazione modalità attraverso il display informazioni del veicolo

A seconda del veicolo e delle opzioni selezionate, può essere possibile controllare alcune funzioni tramite il display informazioni. È possibile usare i comandi del volante per visualizzare ed eseguire semplici regolazioni delle modalità attive senza lasciare il volante. Le funzioni sono visibili nel display a destra (A).

Informazioni generali

Usare i tasti OK e frecce sul lato destro del volante per sfogliare le varie modalità disponibili.

Il menu selezione si espande e appaiono diverse opzioni.Ad esempio, è possibile regolare quanto segue nel display informazioni:

Opzione Informazioni
Audio Informazioni per la riproduzione audio corrente.
Selezionare la fonte.
Nav Visualizzare la strada corrente e il limite di velocità (se le informazioni sono disponibili).
Visualizzare la strada corrente, la svolta successiva, l'ora di arrivo a destinazione e la distanza alla destinazione e annullare il percorso.
Se non si dispone di un percorso di navigazione attivo programmato, viene visualizzata la bussola.
Telefono Se non è in corso una chiamata, è possibile chiamare selezionando:
Digitazione rapida Tutte le chiamate Ricevute Effettuate Perse
Se è in corso una chiamata, le relative informazioni vengono visualizzate sul display.
Se si riceve una chiamata, è possibile accettarla selezionando OK sui comandi al volante a destra.

Nota: se il veicolo non è provvisto del sistema di navigazione, il display visualizza la bussola anziché le istruzioni di navigazione. Se si preme la freccia destra per accedere al menu bussola, è possibile visualizzare il relativo simbolo. La bussola visualizza la direzione verso la quale il veicolo sta viaggiando, non la direzione effettiva (ad esempio, se il veicolo sta viaggiando verso ovest, il centro del grafico bussola visualizza ovest; nord visualizza verso sinistra di ovest, nonostante la direzione effettiva sia verso destra di ovest).

Leggi anche:

Lancia Flavia. Funzionamento a ciclo singolo
Spingere verso il basso la leva di comando tergicristalli per attivare un ciclo singolo per la tergitura del parabrezza dalle goccioline di nebbia o dagli spruzzi provocati dal passaggio di una v ...

Mazda 6. Refrigerante motore
Controllo livello refrigerante ATTENZIONE Non usare fiammiferi o fiamme libere per fare luce nel vano motore. NON RABBOCCARE IL REFRIGERANTE A MOTORE CALDO: Un motore ...

Škoda Superb. Luci
Introduzione al tema Le luci funzionano solo ad accensione inserita se non diversamente indicato. Per la posizione base dell'interruttore luci, utilizzare la posizione . Avvertenza I fari ...

Veicoli