Segmento D manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Hyundai i40: Climatizzatore automatico - Sbrinamento e disappannamento del parabrezza - Dotazioni della vostra vettura - Hyundai i40 - Manuale del proprietarioHyundai i40: Climatizzatore automatico

Sbrinamento e disappannamento del parabrezza

Per disappannare l'interno del parabrezza

1. Impostare il ventilatore sulla posizione desiderata.

2. Impostare la temperatura desiderata.

3. Premere il pulsante di blocco ( ).

4. Il condizionatore d'aria viene attivato in funzione della temperatura ambiente rilevata e viene impostato automaticamente l'ingresso dell'aria esterna (aria fresca).

Se il condizionatore non si attiva automaticamente, regolare manualmente il relativo pulsante. Se è selezionata la posizione , la velocità del ventilatore viene automaticamente commutata da quella inferiore a quella superiore.

Sbrinamento e disappannamento del parabrezza

Per sbrinare l'esterno del parabrezza

1. Impostare il ventilatore sulla massima velocità.

2. Impostare la temperatura sul valore di massimo (HIGH) riscaldamento.

3. Premere il pulsante di blocco ( ).

4. Il condizionatore d'aria viene attivato in funzione della temperatura ambiente rilevata e viene impostato automaticamente l'ingresso dell'aria esterna (aria fresca).

Sbrinamento e disappannamento del parabrezza

Sistema sbrinatore automatico (solo per climatizzatore automatico, se in dotazione) Lo sbrinamento automatico riduce la possibilità di appannamento del lato interno del parabrezza rilevando automaticamente l'umidità.

Il sistema sbrinatore automatico funziona quando il modo AUTO è attivo.

  Questo indicatore si accende quando il sistema di sbrinamento automatico rileva l'umidità sul lato interno del parabrezza e si attiva.

Se l'umidità all'interno del veicolo è eccessiva, il sistema agisce in due fasi, come segue.

Fase 1 : Azionamento dell'aria condizionata
Fase 2 : Posizione aria esterna
Fase 3 : Soffio d'aria diretto sul parabrezza
Fase 4 : Aumento del flusso d'aria diretto al parabrezza

Se il vostro veicolo è dotato del sistema di sbrinamento automatico, questi si attiverà automaticamente quando verranno soddisfatte le condizioni di azionamento.

Tuttavia, se si desidera disattivare il sistema di sbrinamento automatico, premere il pulsante di sbrinamento parabrezza 4 volte in 2 secondi premendo il pulsante AUTO. L'indicatore lampeggerà 3 volte per avvisare il conducente che il sistema è stato disattivato. Per riattivare il sistema di sbrinamento automatico, seguire le procedure sopra indicate.

In caso di scarica o di scollegamento della batteria, la logica antiappannamento viene ripristinata.

NOTA Se l' A/C viene disattivato manualmente mentre il sistema sbrinatore automatico è attivato, l'indicatore sbrinamento automatico lampeggerà per 3 volte a indicare che l'A/C è disattivato e non può essere selezionato.

AVVERTENZA Non rimuovere il coperchio del sensore posto sulla parte superiore del vetro parabrezza lato conducente.

Si potrebbero danneggiare parti del sistema che non verrebbero coperte dalla garanzia della vettura.

Leggi anche:

Renault Talisman. Manutenzione dei rivestimenti interni
Se sottoposto a corretta manutenzione, il veicolo può durare più a lungo. Si consiglia pertanto di curare regolarmente la manutezione dell’interno del veicolo. Ogni macchia deve essere tratta ...

Škoda Superb. Evitare danni al veicolo
Consigli di guida Guidare solo su strade e in quelle aree adatte ai parametri del veicolo , Dati tecnici. È sempre il conducente responsabile di decidere se è in grado o meno di gestire il v ...

Hyundai i40. Martinetto e attrezzi
Martinetto, relativa manovella e chiave per i dadi ruota sono alloggiati nel vano bagagli. Sollevare la copertura nel vano bagagli per raggiungere questi attrezzi. Manovella per martine ...

Veicoli