Segmento D manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Hyundai i40: Climatizzatore automatico - Sbrinamento e disappannamento del parabrezza - Dotazioni della vostra vettura - Hyundai i40 - Manuale del proprietarioHyundai i40: Climatizzatore automatico

Sbrinamento e disappannamento del parabrezza

Per disappannare l'interno del parabrezza

1. Impostare il ventilatore sulla posizione desiderata.

2. Impostare la temperatura desiderata.

3. Premere il pulsante di blocco ( ).

4. Il condizionatore d'aria viene attivato in funzione della temperatura ambiente rilevata e viene impostato automaticamente l'ingresso dell'aria esterna (aria fresca).

Se il condizionatore non si attiva automaticamente, regolare manualmente il relativo pulsante. Se è selezionata la posizione , la velocità del ventilatore viene automaticamente commutata da quella inferiore a quella superiore.

Sbrinamento e disappannamento del parabrezza

Per sbrinare l'esterno del parabrezza

1. Impostare il ventilatore sulla massima velocità.

2. Impostare la temperatura sul valore di massimo (HIGH) riscaldamento.

3. Premere il pulsante di blocco ( ).

4. Il condizionatore d'aria viene attivato in funzione della temperatura ambiente rilevata e viene impostato automaticamente l'ingresso dell'aria esterna (aria fresca).

Sbrinamento e disappannamento del parabrezza

Sistema sbrinatore automatico (solo per climatizzatore automatico, se in dotazione) Lo sbrinamento automatico riduce la possibilità di appannamento del lato interno del parabrezza rilevando automaticamente l'umidità.

Il sistema sbrinatore automatico funziona quando il modo AUTO è attivo.

  Questo indicatore si accende quando il sistema di sbrinamento automatico rileva l'umidità sul lato interno del parabrezza e si attiva.

Se l'umidità all'interno del veicolo è eccessiva, il sistema agisce in due fasi, come segue.

Fase 1 : Azionamento dell'aria condizionata
Fase 2 : Posizione aria esterna
Fase 3 : Soffio d'aria diretto sul parabrezza
Fase 4 : Aumento del flusso d'aria diretto al parabrezza

Se il vostro veicolo è dotato del sistema di sbrinamento automatico, questi si attiverà automaticamente quando verranno soddisfatte le condizioni di azionamento.

Tuttavia, se si desidera disattivare il sistema di sbrinamento automatico, premere il pulsante di sbrinamento parabrezza 4 volte in 2 secondi premendo il pulsante AUTO. L'indicatore lampeggerà 3 volte per avvisare il conducente che il sistema è stato disattivato. Per riattivare il sistema di sbrinamento automatico, seguire le procedure sopra indicate.

In caso di scarica o di scollegamento della batteria, la logica antiappannamento viene ripristinata.

NOTA Se l' A/C viene disattivato manualmente mentre il sistema sbrinatore automatico è attivato, l'indicatore sbrinamento automatico lampeggerà per 3 volte a indicare che l'A/C è disattivato e non può essere selezionato.

AVVERTENZA Non rimuovere il coperchio del sensore posto sulla parte superiore del vetro parabrezza lato conducente.

Si potrebbero danneggiare parti del sistema che non verrebbero coperte dalla garanzia della vettura.

Leggi anche:

Peugeot 508. Cambio manuale a 6 marce
Inserimento della 5ª o della 6ª marcia Spostare completamente la leva delle marce verso destra per inserire correttamente la 5ª o la 6ª marcia. Il non rispetto di questa raccomand ...

Ford Mondeo. Seggiolini per bambini per differenti fasce di peso
Utilizzare il seggiolino per bambini corretto come segue:Seggiolino di sicurezza per neonati Sistemare e allacciare con apposito sistema di ritenuta i bambini di peso inferiore a 13kg su un ...

Ford Mondeo. Auto-Start-Stop
Il sistema consente di ridurre i consumi carburante e le emissioni di CO2 arrestando il motore a regime minimo, ad esempio quando si è al semaforo rosso. PERICOLODisinserire sempre l ...

Veicoli