Segmento D manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Toyota Avensis: Se si deve fermare il veicolo
in caso di emergenza - Informazioni fondamentali - Se si verifica un problema - Toyota Avensis - Manuale del proprietarioToyota Avensis: Se si deve fermare il veicolo in caso di emergenza

Solo in caso di emergenza, quando ad esempio è impossibile fermare il veicolo in modo normale, fermarlo con la procedura seguente:

1. Appoggiare saldamente entrambi i piedi sul pedale del freno e premere con forza.

Non pompare ripetutamente il pedale del freno, poiché questo aumenta lo sforzo necessario per rallentare il veicolo.

2. Posizionare la leva del cambio su N.

Se la leva del cambio è posizionata su N

3. Dopo aver rallentato, fermare il veicolo in un luogo sicuro sul lato della strada.

4. Spegnere il motore.

Se non è possibile portare la leva del cambio su N

3. Continuare a tenere premuto il pedale del freno con entrambi i piedi per ridurre il più possibile la velocità del veicolo.

4. Veicoli senza sistema di accesso e avviamento intelligente: Spegnere il motore portando l'interruttore motore in posizione "ACC".

Se si deve fermare il veicolo in caso di emergenza

4. Veicoli con sistema di accesso e avviamento intelligente: Per spegnere il motore, tenere premuto l'interruttore motore per 2 secondi consecutivi o più, oppure premerlo brevemente 3 volte o più in successione.

5. Fermare il veicolo in un luogo sicuro sul lato della strada.

Se si deve fermare il veicolo in caso di emergenza

AVVISO

■ Se il motore deve essere spento durante la guida

● Il servofreno e il servosterzo smetteranno di funzionare, rendendo il pedale del freno più duro da premere e il volante più pesante da girare. Rallentare il veicolo il più possibile prima di spegnere il motore.

● Veicoli senza sistema di accesso e avviamento intelligente: Non provare mai a rimuovere la chiave, poiché questo bloccherebbe il volante.

Leggi anche:

Ford Mondeo. Portellone elettrico
PERICOLO È estremamente pericoloso viaggiare nel vano di carico, interno o esterno, del veicolo. In caso di urto, le persone che viaggiano in queste aree hanno maggiori probabilit&ag ...

Hyundai i40. Filtro aria climatizzatore (se in dotazione)
Il filtro aria del climatizzatore, sistemato dietro al cassetto plancia, filtra la polvere ed altri pollini presenti nell'aria che entra nell'abitacolo attraverso il sistema di condizionamento ...

Ford Mondeo. Aprire il cofano
All'interno del veicolo, tirare la maniglia di sbloccaggio cofano sotto il lato sinistro del cruscotto. Sollevare leggermente il cofano. Spostare il fermo verso sinistra. ...

Veicoli