Hyundai i40: Specchietto retrovisore esterno
Regolare la posizione degli specchietti retrovisori prima di mettersi in marcia.
La vostra vettura dispone di specchietti retrovisori esterni su entrambi i lati. La regolazione degli specchietti è comandata a distanza, mediante l'apposito comando. Gli specchietti possono essere ripiegati per evitare che si danneggino quando si accede in un impianto di lavaggio automatico o quando si attraversano passaggi stretti.
ATTENZIONE - Specchietti retrovisori esterni
- Lo specchietto retrovisore destro è convesso. Gli oggetti visualizzati nello specchietto appaiono più lontani di quanto non lo siano in realtà.
- Prima di effettuare un cambio di corsia, dare sempre uno sguardo dietro o controllare sullo specchietto retrovisore interno per determinare la reale distanza dei veicoli che ci seguono.
AVVERTENZA Non raschiare il ghiaccio dagli specchietti retrovisori; si potrebbe danneggiare la superficie del vetro.
Non regolare forzatamente lo specchietto se il ghiaccio ne impedisce il movimento. Per rimuovere il ghiaccio, servirsi di un apposito spray oppure di una spugna o di un panno morbido ed acqua appena tiepida.
AVVERTENZA Se lo specchietto è bloccato dal ghiaccio, non forzarlo per regolarlo.
Applicare un liquido scongelante a spruzzo approvato (non usare antigelo per radiatori) per sbloccare il meccanismo congelato oppure spostare il veicolo in un luogo caldo e lasciare sciogliere il ghiaccio.
ATTENZIONE Non regolare o ripiegare gli specchietti retrovisori esterni a veicolo in movimento. Si potrebbe perdere il controllo e causare un incidente, con rischio di lesioni personali gravi, anche letali, e di danni alle cose.
Leggi anche:
Fiat Croma. Manutenzione programmata
Una corretta manutenzione è determinante per garantire alla vettura una
lunga vita in condizioni ottimali.
Per questo Fiat ha predisposto una
serie di controlli e di interventi di manutenzione o ...
Hyundai i40. Avviamento motore diesel
Quando è freddo, il motore diesel deve
essere preriscaldato prima
dell'avviamento e quindi lasciato
scaldare prima di mettersi in marcia.
1.Accertarsi che il freno di
stazionamento sia i ...
Renault Talisman. Tergivetro, lavavetro anteriore
Veicolo dotato di tergivetro anteriore con sensore di pioggia
Il sensore di pioggia si trova sul parabrezza, davanti al retrovisore
interno.
funzionamento unico Una pressione breve provoca ...