Segmento D manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Peugeot 508: Comandi d'illuminazione - Illuminazione e visibilità - Peugeot 508 - Manuale del proprietarioPeugeot 508: Comandi d'illuminazione

Selezione e comando dei fari anteriori e dei fanali posteriori che garantiscono l'illuminazione e la segnalazione del veicolo.

Illuminazione principale

Il veicolo dispone di vari fari d'illuminazione :

Illuminazione supplementare

Altri fari sono installati per soddisfare particolari condizioni di guida :

Funzioni programmabili

È possibile attivare / disattivare le seguenti funzioni d'illuminazione :

In alcune condizioni climatiche (bassa temperatura, umidità), potrebbe formarsi un leggero strato di condensa sulla superficie interna del vetro dei fari anteriori e dei fanali posteriori, che scompare alcuni minuti dopo l’accensione degli stessi.

Ghiera di selezione della modalità d'illuminazione principale

Ruotarla per portare il simbolo desiderato in corrispondenza del riferimento.

Modello senza accensione AUTO

Modello senza accensione AUTO

Modello con accensione AUTO

Modello con accensione AUTO

Fari spenti (contatto interrotto) / Fari diurni anteriori (motore avviato).

Accensione automatica dei fari.

Solo luci di posizione.

Fari anabbaglianti o abbaglianti.

Leva d'inversione dei fari

Leva d'inversione dei fari

Tirarla per passare da anabbaglianti ad abbaglianti.

Nelle modalità fari spenti e luci di posizione, il guidatore può accendere direttamente gli abbaglianti ("lampeggio dei fari") tenendo la leva tirata.

Visualizzazione

L'accensione della spia corrispondente sul quadro strumenti conferma l'attivazione dell'illuminazione scelta.

Ghiera di selezione dei fari fendinebbia

Funzionano con gli anabbaglianti e gli abbaglianti accesi.

Ghiera di selezione dei fari fendinebbia

Fari fendinebbia anteriori e fanalini fendinebbia posteriori

Dare un impulso ruotando la ghiera:

In caso di spegnimento automatico dei fari (con modello AUTO) o di spegnimento manuale dei fari anabbaglianti, i fendinebbia e le luci di posizione resteranno accesi.

In caso di bel tempo o di pioggia, sia di giorno che di notte, è vietato accendere i fari fendinebbia anteriori e i fanalini fendinebbia posteriori. In queste situazioni la potenza dei loro fasci luminosi potrebbe abbagliare gli altri guidatori. I fari e i fanalini fendinebbia devono essere utilizzati unicamente in presenza di nebbia o di nevicata.

In tali condizioni climatiche il guidatore deve accendere manualmente i fari fendinebbia e gli anabbaglianti, poiché il captatore di luminosità potrebbe rilevare una luce sufficiente.

Non dimenticare di spegnere i fari fendinebbia anteriori e i fanalini fendinebbia posteriori quando non sono più necessari.

 

Dimenticanza luci accese L'emissione di un segnale acustico all'apertura di una porta anteriore avverte il guidatore della dimenticanza dei fari accesi, a contatto interrotto e in modalità accensione manuale dei fari.

In questo caso, una volta spenti i fari, il segnale acustico s'interrompe.

A contatto interrotto, se gli anabbaglianti restano accesi, il veicolo passa in modalità "ECO" per evitare di scaricare la batteria.

I fari si spengono al disinserimento del contatto ma è sempre possibile riattivarli azionando il comando d'illuminazione.

Leggi anche:

Mazda 6. Rimozione/installazione
Per rimuovere il poggiatesta, sollevarlo tenendo premuto il fermo meccanico. Per installare il poggiatesta, inserire i gambi nei fori tenendo premuto il fermo meccanico. ATTENZIONE ...

Hyundai i40. Pneumatici da neve
Se si montano pneumatici da neve sul proprio veicolo, sincerarsi che siano di tipo radiale e con le stesse dimensioni ed indice di carico degli pneumatici originali. Montare gli pneumatici da ne ...

Toyota Avensis. Uso della modalità automatica
Premere . L'impianto dell'aria condizionata inizia a funzionare. Le bocchette di uscita dell'aria e la velocità del ventilatore vengono regolate automaticamente in base alla temp ...

Veicoli